Durante la conferenza stampa che ha ufficializzato l’arrivo della Pomì Casalmaggiore a Cremona nel cui palazzetto, il Pala Radi, troverà casa per la parte finale della stagione 2014-2015, la VBC ha voluto ritagliare una parentesi a sorpresa.
Per voce del Presidente rosa Massimo Boselli Botturi è stata presentata alla stampa e agli intervenuti Kenny Moreno Pino, giocatrice che da oggi si è aggregata alla squadra per ripristinare il numero di dodici atlete. Per il momento la giocatrice sarà nel gruppo in prova.
La colombiana, classe 1979, debutta in Italia nella stagione 2002-2003 nelle fila del Volley Club Padova mentre nelle tre stagioni successive gioca nel Volley 2002 Forlì. Dal 2006 al 2008 si trasferisce in Giappone per poi tornare in Italia e conquistare nella stagione 2008-2009 con Aprilia la promozione dall’A2 alla A1. Nuova parentesi nell’estremo oriente in Sud Corea dal 2009 al 2011 e secondo rientro in Italia nella stagione 2011-2012 che la vede protagonista con la maglia del Parma Volley Girls da dove a metà stagione si trasferisce nel campionato azero. L’Italia è comunque nel suo destino e per l’annata sportiva 2012-2013 viene ingaggiata dalla Robursport Volley Pesaro per sostituire Serena Ortolani, attualmente in maglia rosa, dopo la notizia della sua gravidanza. L’ultima esperienza della colombiana è quella della stagione 2013-2014 che la vede spostarsi nel campionato turco nella squadra di Bursa.
Nell’ultimo periodo Kenny non è rimasta inattiva partecipando nella scorsa estate, come ormai fa da anni, al Volley Sand 4×4 ed affrontando più volte la Pomì sulla sabbia. Il desiderio di Kenny di rimettersi in gioco anche nel volley indoor è tanto come si evince dalle sue parole. “Sono contenta di tornare ad allenarmi con un grande club italiano, la Pomì mi è subito apparsa come l’ambiente ideale per ritagliarmi un’altra chance. Nonostante sia arrivata in squadra da poco, ho capito che qui si respira una bella atmosfera e ringrazio la società e le ragazze per avermi offerto la possibilità di dimostrare a me stessa che posso dire ancora molto”.
Tutto lascia intendere che la società sia intenzionata ad optare per il tuo tesseramento. “Ne sarei felicissima – conferma la giocatrice – è la prima volta che arrivo in un gruppo collaudato così avanti nella stagione e quindi prima occorrerà valutare il mio inserimento, capire anche quali sono gli intendimenti del mister e verificare se le mie caratteristiche possono rientrare nell’idea di squadra che ha e sulla quale ha sinora lavorato con il resto del gruppo”.