La Pomì Casalmaggiore sbarca in terra reggiana e mantovana. Serata di uscite pubbliche, quella di ieri, per la formazione rosa. Tirozzi e compagne, terminata la seduta di allenamento del pomeriggio, si sono dapprima trasferite in quel di Guastalla (RE) dove alle 19,30 sono state ospiti dell’amministrazione comunale e davanti al palazzo municipale, alla presenza delle società Saturno Guastalla e Bassa Reggiana Gualtieri e di tanti giovani ed appassionati locali, hanno ricevuto dall’assessore allo sport Luca Fornasari una targa ricordo.
Il Bar Pepe Rosso è stata la seconda tappa della visita nella località reggiana, nell’importante punto di ritrovo degli sportivi locali, nonché primo Pomì Point, squadra e staff tecnico si sono trattenuti per un aperitivo ed hanno offerto un importante spunto sulla prossima campagna abbonamenti che vedrà il via ufficiale martedì 16.
La squadra si è quindi divisa tra le due tappe successive, quella di Villarotta di Luzzara (RE) dove la Pomì ha presenziato alla festa dello Sport durante la quale è stata ufficialmente inaugurata la prossima stagione sportiva della società locale Gymnasium e la visita a Suzzara (MN) dove al palazzetto dello sport le giocatrici della formazione di Casalmaggiore sono state accolte dalle tante giovani delle società Polriva Suzzara e Pego Volley della vicina Pegognaga (MN).
I presidenti dei due sodalizi Motta e Faglioni hanno presentato alle proprie tesserate, tra le quali molte delle ragazze che hanno partecipato allo stage estivo di Marina di Massa organizzato dalla società VBC nello scorso mese di Luglio, le atlete rosa che a seguire si sono esibite in alcuni palleggi con le pallavoliste locali. Apprezzate le esibizioni di Serena Ortolani e di mister Davide Mazzanti.
Insomma una serata che ben si è inserita nel progetto della società VBC di proseguire nell’ampliamento del proprio bacino di utenza oltre il territorio di naturale presenza, il casalasco-viadanese. Significative a tale proposito le parole del direttore generale Giovanni Ghini. “Per la nostra società le zone visitate hanno un’importanza rilevante, il seguito che da queste terre abbiamo ereditato ci induce a puntare molto su una nostra sempre più capillare presenza. La provincia reggiana, in particolare, sta divenendo per noi molto strategica, si tratta di un territorio che al volley ha sempre dato molto e al quale non intendiamo negare il nostro supporto”.