Pomì Casalmaggiore: incoraggiante vittoria nell’amichevole contro l’Idea Volley 2002 Bologna
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2012

Si chiude con una rotonda vittoria il test amichevole che la Pomì ha sostenuto al Pala Farina di Viadana con l’Idea Volley Bologna. La formazione di Gianfranco Milano si impone 3 a 0 al cospetto delle avversarie di A1 e si aggiudica anche il quarto set supplementare.

Solo nel primo set la squadra di Casalmaggiore ha schierato la formazione tipo con Corna al palleggio, Zago opposta, Repice ed Olivotto centrali, Bacchi e Beier di banda e Gibertini libero. Nel secondo parziale in zona quattro è subentrata Guatelli per Beier, nel terzo il cambio è stato riproposto però a lasciare il campo è stata Bacchi.

In questo frangente singolare il prestito dell’Idea Volley alla Pomì nel ruolo di centrale di Federica Stufi che ha rilevato Vittoria Repice, fatta rifiatare in vista della gara di domenica prossima con Ornavasso. Poi nel quarto parziale, disputato come detto a risultato acquisito da parte delle casalasche dentro tutte le seconde linee, da Agrifoglio a D’Ambros a Nasari.

L’unica giocatrice a non essere impiegata è stata Daniela Nardini per la quale, e questa è l’altra bella notizia di giornata, è stata esclusa la frattura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La diagnosi parla infatti di rottura del legamento collaterale, la centrale friulana sarà dunque recuperabile entro quaranta massimo cinquanta giorni. Un sospiro di sollievo per tutta la squadra e per la società che non sarà costretta a tornare sul mercato a Gennaio.

Il test con la formazione dell’ex Alessandra Petrucci ha offerto spunti interessanti nelle fila della Pomì che prosegue nel trend crescente in quanto a rendimento e a meccanismi di gioco. Gara su ritmi abbastanza elevati con primo e secondo set di chiara marca locale e terzo gioco decisamente più equilibrato e combattuto conclusosi ai vantaggi. Un buon viatico in vista della trasferta di Verbania dove la formazione rosa affronterà la seconda forza del torneo, la Siamo Energia Ornavasso, in quello che si preannuncia come il match clou della sesta giornata di andata del campionato di A2.

POMI’ CASALMAGGIORE 4
IDEA VOLLEY BOLOGNA 0
(25-22, 25-19, 26-24, 25-16)
Pomì: Corna 3, Zago 8, Repice 6, Olivotto 10, Bacchi 11, Beier 14, Nasari 4, Guatelli 3, Gibertini (L1), D’Ambros (L2), Agrifoglio 2, ne Nardini. All.: Milano-Bolzoni
Idea Volley: Petrucci 3, Stufi 13, Vece 4, Korukovets 5, Cvetanovic 15, Ginanneschi 6, Lapi 5, Milos 11, Arimattei 6, Minervini (L1), Severi (L2), Lavorenti, Alfonsi. All.: Simone-Orefice.

Visualizza sponsor