Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiQuesta volta non valeva la Supercoppa e neppure era una finale di Campionato ma giocare contro Novara alla VBC Pomì fa ricordare gli storici match. Al termine della netta vittoria per 3-0 al PalaRadi chiediamo al libero rosa Imma Sirressi di spiegarci cosa ha provato a ritrovare dall’altra parte della rete Sansonna e compagne: “Certo, sono ancora freschi i ricordi di bellissime e importanti partite, ma sabato eravamo tutte concentrate sulla partita e abbiamo dimenticato il passato. Credo che sia noi che Novara fossimo un po’ stanchi dopo i molteplici impegni di Campionato e Champions League ma abbiamo voluto partire a mille, mettendoci tutte le nostre energie. Noi della Pomì a metà del primo set abbiamo preso in mano l’incontro e ora posso dire che siamo state davvero brave, ci serviva una vittoria così, netta e di forza”.
Un po’ in tutti i fondamentali la VBC Pomì è stata superiore a Novara, ma quale ritiene sia stato l’elemento che ha permesso alle rosa di dominare: “Barbolini ci aveva chiesto di stare attente nelle piccole cose, appoggi, alzate, piccole situazioni che alla fine fanno la differenza. E così è stato. Siamo state molto ordinate e attente e il risultato si è visto”.
Vincere con la Igor Novara ha un sapore particolare? “Certo – conclude Imma Sirressi – fa sempre un bell’effetto soprattutto per come la vive il nostro bellissimo pubblico, ma alla fine è sempre una partita. Certo, una sconfitta ci avrebbe allontanato dai primissimi posti e invece adesso possiamo finalmente avere due giorni per rilassarci senza preoccupazioni e da martedì torneremo a pensare al prossimo appuntamento, quello di domenica prossima a Busto”.