Pomì Casalmaggiore: l’Apis srl sposa il progetto Pomì. Domani presso l’azienda di Vescovato il rinfresco alla presenza di giocatrici, staff e dirigenza rosa
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2015

Si allarga la schiera dei partners rosa grazie all’accordo con l’azienda Apis Srl. Domani alle 15,00, prima dell’allenamento congiunto con la Nordmeccanica Piacenza una delegazione della Pomì Casalmaggiore con in testa il tecnico Massimo Barbolini e della società VBC rappresentata dal Presidente Massimo Boselli Botturi e dal responsabile marketing Claudio De Felice saranno presso l’azienda per conoscere la bella realtà imprenditoriale cremonese sita in Via Gonzaga a Vescovato e guidata da Luciano Bregalanti e che dalla prossima stagione comparirà col proprio marchio sulle divise della formazione campione d’Italia.

La Apis Srl nasce nel 1956 per merito di Gino Bregalanti e della moglie Serafina Lupi, ai tempi venditori ambulati, che ebbero l’intuizione di iniziare a produrre cappellini da ciclista. L’occasione fu il Giro d’Italia di quell’anno e da allora la fama e il prestigio dell’azienda ebbero un’impennata clamorosa. Oggi il figlio Luciano porta avanti la tradizione dell’azienda e grazie a lui la fama dell’Apis Srl ha varcato i confini italiani esportando in tutto il mondo.

Fiore all’occhiello dell’imprenditoria cremonese, l’azienda vanta quaranta dipendenti e l’invidiabile primato, decisamente poco frequente in periodi di crisi come quello attuale, di non essere mai ricorsa alla cassa integrazione. Punto di forza dell’azienda è la capacità di sostenere il ‘made in Italy’, di occuparsi di tutto ciò che rientra nel merchandising, la capacità di promuovere l’immagine di un’azienda grazie al proprio materiale pubblicitario. Tra i clienti di punta la Mapei, importante la collaborazione con il parco di divertimenti di Parigi Euro Disney e con alcuni prestigiosi marchi di moda, tra gli altri Armani, Fiorucci, Burani. Dal 2000 l’Apis è presente sul mercato cinese ed è fornitrice ufficiale di tutte le squadre ciclistiche professionistiche in Italia e nel Mondo. Recentemente l’azienda è stata fornitrice ufficiale dell’evento mondiale della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Negli ultimi dieci anni l’azienda cremonese è andata ampliando il proprio prodotto inaugurando una divisione dedicata al settore promozionale, abbigliamento da lavoro e moda. “Il connubio con il volley e nella fattispecie con la Pomì Casalmaggiore – spiega Luciano Bregalanti – nasce dal nostro intento di promuovere ulteriormente la nostra attività e quale veicolo migliore poteva esserci se non quello di sposare il progetto della formazione campione d’Italia e candidata a frequentare palcoscenici europei con la disputa della Champions League. Ma non c’è solo uno scopo prettamente promozionale, dietro la nostra scelta c’è anche la certezza di affiancare una realtà sportiva sana e di successo ed un gruppo dirigenziale di cui ho apprezzato personalmente la affabilità e la famigliarità durante il recente ritiro a Forte dei Marmi”.

Appassionato di volley? “E’ uno sport al quale mi appassionerò senza dubbio, per il momento posso dire che alla notizia della nostra partnership con la Pomì alcune dipendenti sono rimaste entusiaste, tante di loro hanno figlie che giocano a volley e che seguono le partite della squadra da anni, e l’idea che l’azienda per la quale lavorano possa comparire sulle divise rosa, le ha stuzzicate e non poco”.

Domani presso la sede dell’Apis Srl con un rinfresco si celebrerà un’importante intesa, un’altra importante realtà imprenditoriale cremonese al fianco delle campionesse d’Italia.

Visualizza sponsor