Sarà Daniela Nardini il nuovo centrale della Pomì Casalmaggiore. La ventottenne atleta friulana ha firmato col presidente Massimo Boselli l’accordo per la Stagione 2011-2012 e dal prossimo 18 agosto si ritroverà con la squadra e lo staff tecnico, guidato da Gianfranco Milano, a Forte dei Marmi dove inizia l’attività di preparazione con una settimana di ritiro in una struttura marina di proprietà del Comune di Casalmaggiore.
Daniela Nardini, nata ad Udine il 18 dicembre 1982, 182 cm, proviene dal Pontecagnano dove ha disputato un buon campionato posizionandosi come quarto miglior centrale di stagione con 274 punti. Per la pallavolista friulana si tratta di un ritorno in terra cremonese, infatti la Nardini per tre Stagioni, dal 2007 al 2009, era stato un cardine della Magic Pack Cremona. Poi passò al Verona dove nella Stagione 2009-2010 è stata la miglior centrale di A2 con ben 372 punti realizzati.
La sua formazione sportiva parte a 16 anni dalla Randi Sangiorgina (Ud). A 19 anni è in A2 al Caoduro Volley Cavazzale, dove resta tre anni, poi passa al Sassuolo e mel 2006 gioca in A1 al Santeramo, prima di finire a Cremona.
Soddisfazione alla neopromossa Pomì Casalmaggiore per l’arrivo del centrale “tenente” Daniela Nardini che va ad integrare una rosa che ormai comincia a prendere forma con un mix tra giovani di sicure capacità ed atlete esperte e di categoria.