Pomì Casalmaggiore: la Pomì si gode i tre punti conseguiti con Conegliano e guarda già con ottimismo al match con Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2015

Una prova di maturità e di forza, si potrebbe etichettare in questo modo la prestazione con la quale la Pomì Casalmaggiore si è esibita per la prima volta al Pala Radi di Cremona. Un esordio, quello nell’impianto cremonese che ha permesso a Tirozzi e compagne di prevalere sull’Imoco Volley Conegliano e rinforzare il terzo posto in graduatoria. Un risultato storico se si considera che mai in precedenza (le occasioni erano state ben cinque tra lo scorso torneo e il campionato in corso) era successo che le rosa riuscissero a prevalere sulla formazione veneta che non solo aveva sempre vinto ma lo aveva fatto con il punteggio più netto.

Una sorta di tabu che l’approdo al Pala Radi ha permesso di esorcizzare grazie anche alla grande affluenza di pubblico, 3.111 spettatori, tra i quali i tifosi storici di Casalmaggiore e Viadana e tanti tanti cremonesi che rispondendo al tam tam mediatico dei giorni precedenti la gara hanno gremito all’inverosimile le tribune della nuova casa rosa.

I primi due set hanno messo in mostra la Pomì sinora più bella della stagione, una squadra concreta in attacco, ispirata dalla limpida regia di Skorupa, ermetica a muro con la coppia serbo-statunitense Stevanovic-Gibbemeyer sugli scudi ed una Alessia Gennari semplicemente perfetta in prima come in seconda linea. E se la reggiana è stata schierata dall’inizio, è toccato a Bianchini, entrata nel terzo parziale a rilevare una esausta Ortolani, apportare il prezioso apporto dalla panchina a dimostrazione che la Pomì dispone di giocatrici che definire seconde linee appare riduttivo. L’Imoco di mister Chiappini, alla prima ufficiale sulla panchina veneta, ha retto l’onda d’urto delle rosa giocandosi a viso aperto il match e anche questo avvalora ulteriormente la prova della formazione di Mazzanti.

Ha gradito lo spettacolo il pubblico assiepato sulle tribune, Cremona, a digiuno di grande volley dai tempi della formazione di A2, ha confermato di aver adottato a braccia aperte la formazione di Casalmaggiore e promette di volerla accompagnare in un finale di stagione da vivere con passione in attesa dell’evento play-off scudetto.

Ora il torneo si ferma per permettere la disputa della final four di Coppa Italia in programma nel prossimo week-end a Rimini, ambito al quale la Pomì ha fallito l’accesso superata nei quarti di finale della competizione da un’egregia Unendo Yamamay. Il week-end senza gare ufficiali permetterà a Tirozzi e compagne di lavorare con la dovuta concentrazione in vista del prossimo impegno, sempre al Pala Radi, con la Zeta System Urbino Volley. In vista del match con le marchigiane e per mantenere il ritmo partita la Pomì sosterrà sabato alle 16,00 un allenamento congiunto a porte chiuse al Pala Banca di Piacenza con la Nordmeccanica Rebecchi.

Visualizza sponsor