L’ufficialità della partenza di mister Davide Mazzanti lo aveva fatto intuire. Insieme al tecnico che ha regalato alla VBC Pomì Casalmaggiore il primo scudetto, anche Serena Ortolani lascia la formazione rosa. Entrambi hanno firmato un contratto con l’Imoco Volley Conegliano dove potranno restare uno fianco all’altro ed avere con loro la piccola Gaia ripristinando il clima famigliare sperimentato a Casalmaggiore.
Importante l’apporto dato da Serena nella Pomì targata 2014-2015 ed è per questo che a salutare un’atleta del suo calibro si fa molta fatica. Se poi alle qualità tecniche aggiungiamo quelle umane tutto diventa più arduo. Lo sport è anche questo e il saluto più bello è quello di augurare a colei che in questa stagione ha dato molto ai colori rosa, ha sofferto per alcuni problemi fisici senza comunque rinunciare mai a restare in campo sino a quando le forze glielo hanno permesso, tutto il meglio per la sua nuova avventura in terra veneta.
Di lei resterà l’immagine di un’atleta generosa, di qualità e quantità, resteranno quelle lacrime al termine del terzo set di gara cinque di finale quando stremata non riuscì a proseguire la volata scudetto con la propria squadra e dovette cedere il passo a Marika Bianchini che non la fece rimpiangere. Anche per questo, grazie Serena!