Pomì Casalmaggiore: la squadra insignita dal rotary club della “Targa Paul Harris”. La consegna dell’onorificenza presso la Canottieri Eridanea domani sera alle 20,30
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2015

La prossima settimana, oltre che densa di impegni sportivi, sarà impreziosita per la Pomì Casalmaggiore e per la società VBC dalla partecipazione a due importanti serate.

Si inizia lunedì alle 20,30 con il conferimento alla società guidata dal Presidente Massimo Boselli Botturi della massima onorificenza rotariana, la targa Paul Harris, in occasione di una cena organizzata presso il salone della Canottieri Eridanea dalla sezione di Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta del Rotary Club. Si prosegue martedì quando una rappresentanza del sodalizio campione d’Italia presenzierà a Cremona ad una serata conviviale del Panathlon. L’appuntamento d’inizio settimana con la consegna della targa Paul Harris, rappresenta indubbiamente un importante riconoscimento per quanto fatto dalla società da quando si è affacciata ai massimi palcoscenici pallavolistici.

L’assegnazione dell’attestato di benemerenza è stato proposto al consiglio direttivo del Club dal Presidente della locale sezione del Rotary Massimo Mori con la motivazione dell’eccellente risultato ottenuto nella stagione 2014-2015 che ha visto la Pomì Casalmaggiore fregiarsi del titolo di ‘Campione d’Italia’ e conquistare il diritto a partecipare alla massima competizione europea per club di volley femminile, la ‘Champions League’.

Accanto ai risultati sportivi, la targa giunge anche quale premio alla lungimiranza e all’impegno di un gruppo dirigenziale con in testa il Presidente Massimo Boselli Botturi e consorte, capaci di creare nel 2008 dall’unione di due società di periferia, la Pallavolo Ostiano e la VBC Casalmaggiore, una società, la VBC Pallavolo Rosa, e di condurla sul tetto d’Italia.

Non ultimo il bellissimo esempio fornito da giocatrici che con la maglia rosa hanno offerto un importante insegnamento di vita, superando mille insidie e dimostrando che i sogni spesso si possono realizzare. “La nostra proposta – spiega il Presidente del Rotary Club Casalmaggiore-Viadana –Sabbioneta Massimo Mori – è stata presentata nello scorso mese di Giugno a Zurigo, l’organo internazionale del nostro Club ha approvato le argomentazioni a sostegno dell’assegnazione della targa Paul Harris e ci ha inviato la certificazione di apprezzamento. Questa targa viene assegnata quale riconoscimento ai valori e alle eccellenze nei campi del sociale, del volontariato, della politica, dello sport. Frequentemente viene insignita a persone fisiche, tra le più famose nominate ‘Amici di Paul Harris’ voglio ricordare il Presidente americano Jimmy Carter, quello russo Boris Yeltsin, l’astronauta americano James Lovell, il segretario generale dell’ONU Javier Perez de Cueller, il medico e scienziato statunitense Jonas Salk, ma molto raramente a società sportive.”

Anche in questo sta l’eccezionalità del riconoscimento di cui la società VBC Pallavolo Rosa va particolarmente fiera e che la responsabilizza ulteriormente in previsione della stagione agonistica alle porte.

Visualizza sponsor