Pomì Casalmaggiore: le rosa cercano l’impresa sul campo di Ornavasso per prolungare la sfida a gara tre
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2013

Non serve un’impresa sportiva, serve un autentico miracolo questo pomeriggio alla Pomì per provare a rimettere in equilibrio la finale play-off con Ornavasso che vale la promozione in A1. Reduce dal pesante Ko casalingo di mercoledì scorso quando Minati e compagne si sono imposte nettamente al Pala Farina, le rosa di mister Cuello cercano l’acuto in quel di Castelletto Ticino alle 18,00.

La Siamo Energia è pronta a far scattare la festa ma la formazione di Casalmaggiore intende rimandare il verdetto a gara tre. Nel computo dei precedenti di A2 la formazione di Bellano è in vantaggio, tre i successi delle verbanesi l’ultimo dei quali proprio nel primo atto della finale play-off che rappresenta l’unica occasione in cui è stato sovvertito il fattore campo, due le vittorie della Pomì. Per cui vincere oggi significherebbe anche riportare il bilancio dei confronti diretti in parità, uno stimolo in più, oltre a quello di rinviare tutto alla bella. Impegno e voglia di fare bene hanno contraddistinto la tre giorni di allenamenti della formazione casalasca che, archiviata l’amarezza della sconfitta in gara uno, si è rimessa al lavoro consapevole di avere un’altra chance da potersi giocare. Certo giocare come nel primo atto della sfida servirebbe a ben poco, per avere fondate speranze di vittoria servirà un evidente inversione di tendenza soprattutto dal punto di vista della personalità e, è innegabile, un sostanziose apporto tecnico-tattico.

Battere meglio, affidarsi ad un elevato rendimento della correlazione muro-difesa e variare il gioco d’attacco, questa la ricetta per scardinare il grande gioco di squadra delle verbanesi, in pratica esibire una gara perfetta. Potrebbero anche esserci delle sorprese nel sestetto di partenza delle rosa, a contendersi i due posti al centro Nardini, Repice ed Olivotto.

Si gioca ore 18,00 al Palamico di Castelletto Ticino arbitri Canessa e Zingaro. La gara sarà visibile in streaming sul sito della Pomì www.volleyballcasalmaggiore.it e sarà interamente coperta da radio Rcn Cremona che trasmette sulle frequenze 92,2-92,4-100,3.

Visualizza sponsor