Pomì Casalmaggiore: le rosa non vogliono rinunciare a sentirsi in corsa per il primo posto
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2013

Quarantasei punti di differenza, il terzo posto contro l’ultimo, il match che va in scena questo pomeriggio al pala Farina di Viadana tra Pomì Casalmaggiore e Cedat 85 San Vito sembrerebbe non lasciare dubbi sulla squadra favorita per la vittoria. Il condizionale è d’obbligo, rivisitando il match di andata, l’unico nel quale le casalasche sono riuscite a prevalere al tie-break sinora in questa stagione, regalando alle pugliesi uno degli otto punti conquistati, ma soprattutto gli alti e bassi ai quali la formazione di Cuello appare essere abbonata in questo periodo di stagione, ogni pronostico può essere azzardato.

Resta il fatto che la matematica tiene ancora in corsa la formazione di Casalmaggiore per il primo posto e se la fiammella vuole continuare a restare accesa considerare il fanalino di coda avversario insormontabile appare fuori luogo considerata la differenza di valori in campo. Se insomma la Pomì non vorrà fare da spettatrice alle insidie che attendono la capolista Novara in quel di Frosinone ed approfittare di un eventuale passo falso di Rosso e compagne non v’è dubbio che occorra andare a segno con i tre punti.

Per farlo servirà tornare ad esibire sicurezza e continuità di rendimento e non farsi ingabbiare dall’errore di sentire come già acquisito il risultato in partenza, particolare che non si sposa quasi mai con livelli di concentrazione consoni. Solo dopo aver svolto in pieno il proprio dovere e magari averlo fatto con disinvoltura e senza andare più di tanto per il sottile, accorciando la durata della gara e risparmiando importanti energie per il big match del prossimo turno con Novara, la Pomì potrà mettersi alla finestra ed aspettare fiduciosa i risultati dagli altri campi.

Visualizza sponsor