E’ iniziata la terza settimana di allenamenti per la Pomì Casalmaggiore impegnata nella preparazione della stagione 2012-2013. Con il passare dei giorni la condizione fisica delle ragazze di Gianfranco Milano si va progressivamente attestando su valori accettabili. Va da sé che per raggiungere il top della forma serviranno ancora alcune settimane e solo dopo le prime gare del girone di andata l’obiettivo potrà dirsi centrato.
Nel frattempo si profilano i primi test amichevoli per i quali ovviamente c’è molta attesa. Vedere la formazione rosa alle prese con i ritmi partita, seppur in un contesto amichevole, incuriosisce e non poco sia lo staff tecnico che i tifosi. La prima uscita è stata programmata per mercoledì al Pala Farina di Viadana quando dalle 16,30 la Pomì affronterà la formazione vicentina di B1 del Breganze. L’avversario di turno è sì di categoria inferiore ma è una formazione di ottima caratura e nel prossimo campionato parte tra le favorite per il salto di categoria. Nelle fila vicentine militano la centrale Diletta Sestini (ex Fontanellato), il libero Alessia Lanzini (ex Santa Croce), nel mirino della formazione rosa nel volley mercato estivo, e giovani molto interessanti, tra queste Laura Baggi, che ha incrociato i destini della Pomì negli ultimi play-off con la maglia di Crema. Insomma un avversario da affrontare col massimo rispetto.
La gara con Breganze precederà di tre giorni il quadrangolare di Montichiari di scena nel prossimo week-end al Pala George nella località bresciana, altro importante banco di prova sulla strada che conduce alla Coppa Italia.