Tempo di prime verifiche per la Pomì Casalmaggiore. Oggi pomeriggio la squadra rosa sarà in campo al Pala Farina di Viadana dalle 16,30 per un allenamento congiunto, il primo della lunga seria prevista nella fase di pre-campionato. Ospite di Tirozzi e compagne le trentine della Delta Informatica, neo promosse in A2 ed allenate da Marco Gazzotti, vecchia conoscenza del volley cremonese (nella stagione 2007-2008 fu allenatore dell’Edilkamin Ostiano e dal Gennaio 2013 ebbe anche una parentesi nel maschile sulla panchina della Reima Crema).
C’è attesa e curiosità da parte degli appassionati locali per vedere all’opera la formazione di Davide Mazzanti che ovviamente, al pari del suo staff, si aspetta di trarre le prime indicazioni sullo stato fisico delle proprie giocatrici. “In queste prime settimane – commenta il mister della Pomì – sono stato impressionato dall’attenzione e dalla disponibilità di tutte nel seguirmi in tutte le situazioni da me proposte. E’ venuto il momento di iniziare ad avere le prime indicazioni su come si è lavorato ed evidenziare quali sono i particolari su cui dovremo incentrare maggiormente le nostre attenzioni”.
E’ possibile già pensare di vedere un’impostazione di gioco? “Ovviamente siamo agli inizi ma siccome è nostra intenzione puntare ad una pallavolo veloce dobbiamo capire fino a dove possiamo spingerci con questa filosofia di gioco”. Per le rosa non si prevede l’impiego di Valentina Zago che sta ancora evitando di attaccare per terminare il periodo di allenamenti differenziati, Gibbemeyer a parte che raggiungerà la squadra settimana prossima, tutte le altre giocatrici sono a disposizione del tecnico rosa.
Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti
Delta Informatica Trentino: 1 Cardani, 3 Marchioron, 5 Morolli, 6 Fondriest, 7 Paoloni, 8 Candi, 9 Demichelis, 10 Martini, 11 Lamprinidou, 12 Pucnik, 13 Pirv, 16 Candio, 17 Bezarevic. All.: Gazzotti