Sulla strada di avvicinamento al secondo turno di campionato, la Pomì ritrova un po’ di morale superando in amichevole il Crovegli Cadelbosco in quattro set. Senza Zago, ancora ferma per guai muscolari ed Olivotto bloccata per un risentimento alla schiena, mister Milano ha sfruttato la gara con la formazione reggiana, recentemente superata negli ottavi di Coppa Italia, per provare le soluzioni tattiche in vista della gara in terra siciliana. Si sono così viste Guatelli nel ruolo di attaccante di posto due e Repice al centro, entrambe sono state all’altezza della situazione denotando una buona condizione ed un’ottima presenza in campo.
Non c’è stata storia nel primo set con una Pomì che ha pigiato da subito sull’acceleratore, 8-3, 16-10 e 21-12 i passaggi chiave del parziale che ha visto un assoluto predominio rosa. Cadelbosco, che ha alternato in zona quattro Cirilli, Pistolato e Glod, è passata al contrattacco nel secondo gioco agendo con maggiore positività sotto rete, recuperando nel finale ed arrivando a chiudere ai vantaggi. Sempre sotto nel punteggio la formazione di Casalmaggiore nel terzo set sino alla parte centrale allorquando raggiunte le ospiti sul 13-13, Nardini ha siglato due punti consecutivi e Bacchi la imitata a ruota. Scavato un solco rassicurante le ragazze di Gianfranco Milano hanno tenuto costantemente
l’iniziativa sino a chiudere 25-18 dopo ace di Repice e bell’attacco di Nardini.
Nella quarta frazione spazio a D’Ambros per Gibertini nel ruolo di libero, Nasari in posto due per Guatelli spostata in zona quattro per la capitana Bacchi. Dopo i primi scambi in campo anche Agrifoglio per Corna. La squadra non ha demeritato ma è stato il Crovegli a trovare il ritmo giusto mantenendosi avanti nella parte iniziale e poi provando a scappare ancora sul 16-17 dopo tre errori consecutivi in attacco da parte della Pomì. Quindi si sono scatenate Repice e Beier che con quattro punti a testa hanno trascinato le rosa alla vittoria.
Domani sarà già vigilia di partenza, sabato la squadra si trasferirà in aereo da Bologna a Trapani, da qui alla vicina Marsala dove domenica affronterà la Sigel.
POMI’ CASALMAGGIORE 3
CROVEGLI CADELBOSCO 1
(25-15, 24-26, 25-18, 25-22)
Pomì: Corna 2, Guatelli 8, Bacchi 12, Beier 21, Nardini 13, Repice 13, Gibertini (L1), Nasari 12, Agrifoglio, D’Ambros (L2), ne Olivotto, Zago. All.: Milano-Bolzoni.
Crovegli: Lancellotti, Aricò 11, Cirilli 10, Pistolato 5, Glod 7, Martinuzzo 8, Rosa 3, Belfiore 4, Bussoli 3, Sghedoni, Montanari (L1), Iemmi (L2). All.: Baraldi-Garuti.
Note: spettatori 50, durata set 18’, 27’, 23’, 21’. Aces: Pomì 4, Crovegli 1. Battute sbagliate: Pomì 9, Crovegli 6. Muri vincenti: Pomì 17, Crovegli 4. Ricezione: Pomì 57% (prf 29%), Crovegli 61% (prf 37%).