Con fiducia ed ottimismo la Pomì sta preparando gara due di finale play-off con l’Icos Crema in programma domani alle 20.30 al Pala Bertoni. La sconfitta nel match del Pala Farina non ha fiaccato le motivazioni della formazione rosa, anzi pare aver contribuito ad alimentare un evidente sentimento di rivalsa.
Analizzando gara uno è emerso come nonostante un impatto negativo in tutti i set, le rosa siano comunque riuscite a tenere validamente testa allo squadrone cremasco che solo nel tie-break ha vinto il confronto in maniera netta. A legittimare la motivata fiducia delle ragazze di Gianfranco Milano c’è anche la consapevolezza di aver alcune frecce al proprio arco ancora da scoccare, leggasi Zago e Kucerova che nel primo atto della sfida hanno giocato a corrente alternata restando ben al di sotto del proprio standard.
Proprio il desiderio di riscatto da parte delle due giocatrici, unito a quello dell’intera squadra potrebbe rappresentare l’arma in più per una Pomì che ha azzerato da subito la sconfitta per ripartire da zero. Ci crede la squadra, ci crede la società Vbc Pallavolo Rosa, ci credono i tifosi che anche a Crema saranno presenti in maniera massiccia per sostenere le proprie beniamine.