Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiNetti e ed evidenti progressi per la Pomì Casalmaggiore nell’allenamento congiunto sostenuto in quel di Trento sul campo della Delta Informatica Trentino di A2. La squadra imballata ed appesantita di setti giorni fa ha lasciato spazio ad una prestazione contraddistinta da maggiore freschezza atletica e da una manifesta tonicità.
Cinque i set disputati da Tirozzi e compagne quattro dei quali sulla distanza dei quindici punti ed uno con chiusura ai venticinque, tutti vinti dalle rosa. Nei primi tre giochi rotazioni fisse per tre punti con la coppia Klimovich-Skorupa sostituita in ogni frangente da Stevanovic ed Agrifoglio. Confermata la squadra vista all’opera al Pala Pomì nella precedente occasione con Ortolani e Tirozzi di banda, Bianchini in campo nel ruolo di opposta e Sirressi libero.
Manifesta la superiorità della formazione di Casalmaggiore che ha messo in mostra potenza e tecnica nella fase offensiva confermando le caratteristiche di squadra a trazione anteriore che già in molti le hanno cucito addosso. Tirozzi, alla fine autrice di 15 punti con un 48% di positività in attacco, ha fornito una performance decisamente apprezzabile, seguita a ruota da Bianchini ed Ortolani. Bene anche dal centro dove Klimovich è andata a segno con regolarità e Stevanovic si è affidata più che altro alle chiusure a muro dove sono arrivati quattro dei cinque punti complessivi da lei realizzati.
Dal quarto set mister Mazzanti ha attuato una importante variante tattica, schierando Ortolani per Bianchini in posto due ed inserendo Gennari in posto quattro. Buona la prestazione della giocatrice reggiana che alla fine ha messo in carniere sette punti in appena due set uno dei quali ai quindici punti. Infine nel quinto set spazio anche a Quiligotti nel ruolo di libero, schieramento in pianta stabile di Agrifoglio in cabina di regia e conferma di Gennari in posto quattro in coppia con Tirozzi.
Nemmeno uno spezzone invece per Zago che è apparso inutile rischiare proprio ora che appare avviata al completo riutilizzo della spalla e per la statunitense Gibbemeyer cui il tecnico Mazzanti ha preferito non aggiungere ulteriori fatiche al lungo viaggio sostenuto nelle ultime ore per giungere in Italia.
DELTA INFORMATICA 0
POMI’ CASALMAGGIORE 5
(8-15, 3-15, 12-15, 20-25, 14-16)
Delta Informatica: Fondriest 4, Paoloni 4, Candi 4, Demichelis 1, Martini 11, Lamprinidou 2, Pucnik 8, Pirv 2, Bezarevis 2, Cardani (L), Candio (L), Morolli, Marchioron. All.: Gazzotti
Pomì Casalmaggiore: Ortolani 7, Skorupa 2, Bianchini 14, Gennari 7, Agrifoglio 4, Klimovich 8, Stevanovic 5, Tirozzi 15, Sirressi (L), Quiligotti (L), ne Zago, Gibbemeyer. All.: Mazzanti