U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiIn una conferenza stampa dai molteplici interessi, tenutasi presso la sede al Pala Baslenga, la società Vbc Pallavolo Rosa ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013 della Pomì Casalmaggiore. Al tavolo di lavoro erano presenti il Presidente della Vbc Pallavolo Rosa Massimo Boselli Botturi, il direttore generale Giovanni Ghini, il responsabile del Reparto Prodotti di Area di Monte Paschi di Siena Spa, Luigi Diani, il direttore generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro e titolare del main sponsor Pomì, Costantino Vaia, il titolare della Stabili Srl Eugenio Stabili, ufficialmente nuovo sponsor della squadra.
E’ toccato al Presidente Vbc Boselli introdurre gli ospiti ed entrare nel vivo dei punti in agenda con la presentazione della campagna abbonamenti. Diversificate e alla portata di tutte le fasce d’età, le tessere potranno essere sottoscritte da domani martedì 18 settembre presso le filiali Monte dei Paschi di Siena Spa di Casalmaggiore, Sabbioneta e Viadana semplicemente presentandosi ad uno sportello con un documento di identità. Tre le tipologie principali di abbonamento, la tessera intera del costo di 80 euro, quella ridotta acquistabile alla cifra di 50 euro e riservata agli adolescenti dai 14 ai 18 anni e, questa la grande novità, la tessera famiglia, sempre al costo di 50 euro che riserva il diritto di ingresso al Pala Farina a più componenti dello stesso nucleo familiare.
In tutti i casi l’abbonamento darà diritto ad un posto riservato numerato per tutte le partite di Campionato, Coppa Italia ed eventuali play-off, oltre all’accesso alla zona hospitality per il terzo tempo alla presenza di sponsor ed atlete. Sono altresì previsti speciali abbonamenti per tifosi organizzati ed atlete over 14 delle società sportive convenzionate con la Vbc Pomì che potranno anche beneficiare dell’omaggio di uno zainetto. “Per questa stagione – ha spiegato la massima carica della Vbc – abbiamo pensato ad abbonamenti dal prezzo più contenuto per renderli accessibili a tutti e al tempo stesso cercare di raggiungere la massima capienza del nostro campo di gioco, il PalaFarina”.
La parola è quindi passata al rappresenta MPS dottor Luigi Diana: “Abbiamo avviato con piacere questa iniziativa per la serietà con la quale la società Vbc Pallavolo Rosa ha operato in questi anni nella realtà locale. Siccome da cosa nasce cosa abbiamo inteso omaggiare tutti coloro che si recheranno in una delle tre filiali dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento di un coupon che dà diritto ad una carta prepagata gratuita, ovviamente il tutto senza impegno e senza vincoli. Per noi sarà un piacere essere vicini alla Pomì nell’auspicio che la prossima stagione possa vedere la squadra ottenere grandi risultati”.
Dall’abbinata Pomì-MPS al nuovo sponsor che comparirà sulle divise dei due liberi della squadra Gibertini e D’Ambros, la ditta Stabili Srl di Eugenio Stabili azienda con sede nel Comune di Casalmaggiore che si occupa di lavori stradali, lottizzazioni, pavimentazioni, opere edili industriali, demolizioni e movimentazioni terra e prossima ad inaugurare una discarica finalizzata allo smaltimento e al riciclaggio di materiale edile. Da tempo corteggiato dal presidente Boselli, Eugenio Stabili ha così commentato: “Ho capito che i tempi erano maturi per affiancare il nome della mia azienda ad una grande realtà sportiva locale come la Pomì, al pari della mia azienda questa squadra è in continua crescita e dunque il nostro percorso è analogo”. Dal rugby alla pallavolo, due sport antitetici ma spettacolari. “Ho sentito tanto parlare della Pomì e sono certo che seguendola mi appassionerò in toto al mondo del volley così come fu per il rugby. Qualsiasi sport praticato ad alti livelli è uno spettacolo che vale la pena di essere vissuto in prima persona”.
Sempre in tema di nuovi compagni di viaggio ecco arrivare il momento dello sponsor tecnico, un marchio prestigioso come l’Erreà che “siamo riusciti – ha detto Boselli – ad affiancare alla nostra squadra grazie all’instancabile lavoro del direttore sportivo Mariana Isabel Conde. Erreà veste grandi clubs in Europa e in Italia e per noi è motivo di grande orgoglio essere tra questi. Grazie ad un accordo con Chek-Point le divise con il marchio Pomì-Erreà potranno essere acquistate nei negozi locali della catena sportiva oltre che al Pala Farina in occasione delle gare interne”.
Significativo nella parte finale di conferenza l’intervento del direttore generale del main sponsor Pomì Costantino Vaia. “Da quando abbiamo sposato il progetto della Vbc Pallavolo Rosa gli obiettivi si sono via via ampliati di anno in anno, nella passata stagione la squadra ha sfiorato la promozione in A1 e per il torneo a venire si è cercato di allestire una squadra ancora più forte. Siccome occorre sempre migliorarsi mi sembra legittimo poter ambire di arrivare ancora più in alto e con nuovi compagni di viaggio di grande profilo come la ditta Stabili è possibile pensare in grande”.
Quasi a conferma delle parole di Vaia, Massimo Boselli, in chiusura di conferenza ha ribadito le intenzioni della società di disputare un grande campionato. “Siamo consapevoli di aver allestito una squadra ancora più performante di quella della passata stagione, pur con un occhio di riguardo al bilancio. Non vogliamo certo peccare di presunzione nel dire che abbiamo le possibilità di migliorare lo straordinario ultimo campionato ma siamo consapevoli che occorra farlo con umiltà e con un attento e continuo lavoro. Ho portato a conoscenza dei nostri obiettivi l’Amministrazione Comunale e nello specifico il sindaco Claudio Silla con l’augurio che sappia cogliere le opportunità create da una squadra in Serie A. La nostra identità casalasca rimane inalterata e siamo pronti, qualora le strutture ce lo permettessero, a tornare a giocare a Casalmaggiore. Penso che questa squadra per quanto ha fatto in questi anni, lo meriti e mi auguro che anche l’Amministrazione Comunale se ne renda conto”.