Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiUltime ore di vigilia della gara con Soverato per la Pomì Casalmaggiore che è giunta ieri mattina in Calabria con volo atterrato allo scalo di Lamezia Terme e si è successivamente trasferita in pullman sulla costa ionica nella località sede dell’incontro pomeridiano. Questa mattina la squadra di Cuello ha sostenuto la seduta di rifinitura al Pala Scoppa dove alle 17,00 si prevede il tutto esaurito in un clima infuocato.
Sulla delicatezza dell’incontro non ci sono dubbi, tutti nell’ambiente rosa, giocatrici in primis, sono consapevoli che vincere permetterebbe di alimentare le speranze di primato ma anche che steccare significherebbe compromettere irrimediabilmente la possibilità di vincere il girone. Bacchi e compagne dovranno respingere gli intenti bellicosi delle calabresi che intendono, da parte loro, giocarsi tutte le proprie carte per continuare ad inseguire il sogno play-off e che faranno di tutto per invertire la tendenza che le ha viste in questa stagione tra le mura amiche andare sotto al cospetto delle grandi, ad eccezione di Novara sconfitta in tre set.
I precedenti tra le due squadre, risalenti ai due ultimi anni di A2, parlano di due successi per la Pomì ed una vittoria per le calabresi. Nella scorsa stagione il bilancio terminò in parità (vittoria lombarda all’andata in Calabria e successo di Diomede e compagne a Casalmaggiore nel girone di ritorno), nel torneo in corso le rosa hanno prevalso nettamente sulle avversarie al Pala Farina di Viadana.
Non si registrano defezioni nelle fila delle rosa, mister Cuello, che in settimana ha predicato umiltà ma al tempo stesso la giusta cattiveria agonistica, farà dunque affidamento alla regia di Corna con Zago in diagonale di palleggio, alle centrali Repice e Nardini, alle attaccanti di posto quattro Bacchi e Beier, al libero Gibertini. Tutte pronte ad un eventuale impiego le altre.