Pomì Casalmaggiore e Unendo Yamamay Busto Arsizio ancora avversarie. Si chiude domani sera alle 20,30 al Pala Yamamay col recupero della prima giornata di campionato, non disputata per impegni di Champion di Arrighetti e compagne in quel di Baku, il ciclo di gare che nel giro di dieci giorni ha messo di fronte per ben tre volte la formazione bustocca e quella casalasca.
Il doppio confronto degli ottavi di finale di Coppa Italia ha visto prevalere la Pomì vincitrice all’andata 3 a 1 e sconfitta in terra varesina due giorni fa al quinto set e quindi qualificatasi ai quarti della competizione in virtù del maggior numero di set vinti, ma è indubbio che il match di domani rappresenti la partita più importante.
In campionato la formazione di Alessandro Beltrami è ancora a zero punti dopo le sconfitte con Bergamo (1-3) e Piacenza (3-0), quindi iniziare a muovere la classifica rappresenta un obiettivo da perseguire. Sono invece quattro i punti in graduatoria dalla Yamamay, tutti ottenuti lontano dal taraflex amico, a Forlì (vittoria per 3 a 0) e a Castelletto Ticino con Ornavasso (sconfitta per 3 a 2).
Lipicer e compagne hanno avuto poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali, già ieri pomeriggio hanno sostenuto la prima seduta post-Coppa in palestra pesi e nella giornata odierna hanno ripreso i normali ritmi di allenamento. Per domani mattina, verso le 9,30 è prevista la partenza per Busto Arsizio dove la squadra sosterrà al Pala Yamamay la seduta di rifinitura. Ormai le due squadre non hanno più misteri, si conoscono a memoria. La Pomì, rispetto al return match di Coppa affronterà la trasferta con Lucia Bacchi, dopo l’intervento lampo al menisco, disponibile a tutti gli effetti, e quindi con un cambio di peso in zona quattro dove con Lipicer e Gennari in gran forma mister Beltrami può dormire sonni tranquilli.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All.: Parisi-Dagioni
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3Olivotto, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami- Bolzoni
Arbitri: Simbari Armando, Prati Davide
Prevendita biglietti online su www.volleybusto.com/tickets.php o nei punti vendita TicketOne, vendita alla cassa del palazzetto dalle ore 19,00.
Parterre esaurito
Primo anello: intero 10 euro – ridotto (da 6 anni compiuti a 14 anni compiuti e over 65) 7 euro – da 0 a 6 anni non compiuti ingresso omaggio
Secondo anello: prezzo unico 5 euro – da 0 a 6 anni non compiuti ingresso omaggio