FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiE’ di nuovo Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore. A distanza di una settimana le due formazioni si ritrovano domenica alle ore 18,00 al Pala Yamamay (arbitri Venturi e Balboni) una di fronte all’altra per il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, il secondo atto del trittico previsto tra casalasche e bustocche e che si concluderà mercoledì 20 con il recupero della prima di campionato.
La formazione di Alessandro Beltrami per confermare la crescita intrapresa nell’ultimo periodo, quella di Parisi per cercare il riscatto e ribaltare il risultato della gara di andata. Gli stimoli non mancheranno sicuramente alle due formazioni per un incontro che si preannuncia interessante e che permetterà alla vincente di qualificarsi per i quarti.
Per accedere al turno successivo la Pomì dovrà vincere almeno due set, le farfalle dovranno cercare la vittoria più netta. In caso di 3 a 1 per Arrighetti e compagne si ricorrerà alla disputa del golden set ai quindici punti. Va altresi detto che anche la perdente della doppia sfida potrebbe comunque avere la possibilità di rientrare nei giochi della Coppa Italia dopo ripescaggio effettuato in base alla graduatoria maturata alla fine del girone di andata con reintegro nella competizione tricolore delle prime due formazioni non qualificatesi dopo le gare di ottavi in corso.
Con Bacchi in forte ripresa dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio ma non ancora pronta per scendere in campo (la casalasca sarà comunque in panchina), lo schieramento della formazione di Casalmaggiore appare obbligato, il tecnico Beltrami si affiderà dunque alla diagonale di palleggio Camera-Zago, la coppia centrale Stevanovic-Aguirre, e il duo di posto quattro Lipicer-Gennari, il ruolo di libero sarà occupato da Sirressi. Nelle fila della Yamamay regia affidata a Wolosz, ballottaggio in posto due tra Ortolani e Bianchini, Marcon e Buijs dovrebbero essere le due attaccanti di banda, Garzaro e Arrighetti le due centrali, Leonardi il libero.
A sospingere le farfalle alla qualificazione si preannunciano al Pala Yamamay molti tifosi di fede locale, la Pomì troverà dunque un ambiente particolarmente caldo ma le rosa sono pronte anche a questo. Non mancheranno anche i tifosi casalaschi che intendono far sentire la propria vicinanza alla squadra.
Questi i prezzi dei biglietti (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni compiuti e over 65, fino ai 6 anni omaggio)
Parterre: esaurito
Primo anello: intero 10 euro – ridotto 7 euro
Secondo anello: 5 euro
E’ possibile acquistare i biglietti online (www.volleybusto.com/tickets.php), nei punti vendita TicketOne o alle casse dell’impianto bustocco a partire dalle ore 16,30 di domenica 17.