Cresce di giorno in giorno la Pomì Casalmaggiore che prosegue il ritiro a Forte dei Marmi. Intense sedute di allenamento in cui esercizi mirati al ripristino della condizione fisica alternati ad altri in cui l’utilizzo della palla inizia a fare capolino, stanno accompagnando la sei giorni di collegiale in terra Toscana. Le giocatrici non si stanno certo risparmiando e sudano al ritmo di due allenamenti giornalieri in cui oltre alla fatica l’altro grande nemico da combattere è il caldo di questa seconda parte di agosto bollente.
Molto positivi i riscontri della tenuta della squadra arrivata al ritiro in condizioni fisiche ottime come certificato dai test antropometrici svolti dallo staff e nella quale per il momento non si registrano risentimenti muscolari. Confortante anche la velocità con la quale le giocatrici stanno cementando rapporti interpersonali ed affiatamento, elementi di grande rilevanza vista la rivoluzione attuata rispetto all’organico che nell’ultima stagione ha ottenuto la promozione in A2.
Le due straniere, la ceca Monika Kucerova e la serba Sanja Tomasevic, si sono integrate alla perfezione ed iniziano ad interagire con il resto del gruppo quasi sempre in lingua italiana.
Dopo la mezza giornata di riposo di ieri, prevista dal programma, oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti al ritmo di due sedute. La Pomì farà rientro a Casalmaggiore mercoledì 24.