Pomì Casalmaggiore: prosegue la preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
29 Agosto 2012

Presegue a ritmo serrato la preparazione della Pomì Casalmaggiore. Si sta dividendo tra sedute pesi e tecnica la seconda settimana di allenamenti, senza disdegnare il potenziamento in acqua con alcuni appuntamenti in piscina. La novità rappresenta la palla, che ha iniziato a fare capolino nel programma previsto da mister Gianfranco Milano che ieri ha proposto alle sue giocatrici alcuni esercizi di difesa e successiva alzata. Al termine della seduta sono stati disputati anche alcuni mini set nei quali l’attacco è stato eseguito senza il gesto del salto. Evidente l’intento di non andare a sollecitare gli arti inferiori ancora appesantiti dal potenziamento del ritiro di Forte dei Marmi.

Anche oggi saranno due le sedute entrambe imperniate sulla tecnica che accompagnerà la squadra sino alla parte finale della settimana. Nella giornata di sabato l’ultimo allenamento, quindi il rompete le righe fino alla ripresa prevista per il lunedì. La risposta delle singole giocatrici appare ottima, non si registrano problemi di affaticamento e l’armonia regna sovrana.

Intanto è stato definito il programma della prima uscita stagionale, quella che vedrà la Pomì nel week-end 8-9 settembre affrontare il quadrangolare di Montichiari. Al Pala George sabato 8 settembre le rosa affronteranno in semifinale le Terre Verdiane Fontanellato, nell’altro abbinamento le padrone di casa del Montichiari Volley se la vedranno con l’Imoco Conegliano di A1. Domenica 9 finale primo posto tra le vincenti delle due semifinali, finalina riservata alle perdenti.

Visualizza sponsor