Pomì Casalmaggiore: questa sera in anticipo contro Frosinone. Microfoni al dirigente Pini
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2012

Battere l’IHF Volley Frosinone per continuare la propria marcia verso i play-off. Con questo obiettivo la formazione di Casalmaggiore ospita questa sera alle 21,00 al Pala Baslenga la squadra del duo Secchi-Despaigne. Superare con i tre punti Menghi e compagne per le ragazze di Gianfranco Milano significherebbe anche mantenersi nella scia di Loreto che ospiteranno poi nel prossimo turno. Insomma i motivi d’interesse per questa gara valevole quale ventitreesimo turno (ottavo di ritorno) non mancano. La Pomì arriva all’impegno dopo una settimana di intense sedute di allenamento che hanno visto un ottimo rendimento da parte di tutte le giocatrici.

Il dirigente Giuseppe Pini, sempre presente agli allenamenti della squadra, e quindi persona autorevole per sondare la situazione generale, lo conferma: “Ho visto una squadra molto motivata in settimana, i sei punti ottenuti nelle ultime due trasferte hanno galvanizzato le giocatrici che si sono impegnate a fondo nell’intento di prepararsi al meglio a questi due turni casalinghi consecutivi. Vedere le ragazze a questo punto della stagione in condizioni fisiche ed atletiche ottimali è indice che si è lavorato bene in sede di preparazione il che ovviamente fa ben sperare per la volata play-off. Peccato per l’infortunio a Lara Lugli ma penso che il nostro capitano, dopo questi dieci giorni di stop, tornerà disponibile con ancora maggiori motivazioni”.

Lo stop dell’attaccante di Carpi ha costretto il secondo allenatore Giorgio Bolzoni a cimentarsi a più riprese negli esercizi e nei momenti di gioco durante le sedute di allenamento ma, considerato i suoi trascorsi nel volley, la cosa gli è venuta abbastanza naturale. Per quanto riguarda il sestetto base la Pomì si schiererà con la diagonale di palleggio Petrucci-Zago, le centrali Nardini e Olivotto, le attaccanti ricevitrici Tomasevic e Kucerova, settima giocatrice nel ruolo di libero Sara Paris. Per Frosinone le certezze riguardano Zanin al palleggio, Garcia Marquez in zona due, Ginanneschi e Kohler attaccanti di posto quattro, in ballottaggio per il ruolo di seconda centrale al fianco di Menghi ci sono Spataro e Palazzini. Arbitrerà la gara la coppia tutta al femminile formata da Rachela Pristerà e Dominga Lot.

Visualizza sponsor