Nemmeno il tempo di archiviare in modo soddisfacente l’impegno amichevole con il Lokomotiv Baku che la Pomì Casalmaggiore si prepara a partecipare alla Palladium Cup, prestigioso quadrangolare organizzato dalla Fipav di Vicenza col patrocinio della Lega Pallavolo Femminile di serie A e le amministrazioni Comunali di Vicenza e Bassano del Grappa sedi della gare, in programma a partire dal tardo pomeriggio odierno.
Un vero e proprio tuffo nel prossimo campionato di A1 per le ragazze di Alessandro Beltrami visti i nomi delle squadre presenti alla competizione impreziosita da Rebecchi Normeccanica Piacenza, Imoco Conegliano e Liù-Jo Modena, niente meno che le campionesse e le vice campionesse d’Italia, e una formazione come Modena che in quanto a valore ed ambizioni insieme a Bergamo e Busto si colloca subito dietro.
“Ci attendono due giorni probanti – così ha presentato la competizione il tecnico della Pomì Beltrami – un week-end stimolante e al tempo stesso impegnativo che ci farà assaporare il clima che si respirerà nella prossima stagione permettendoci di capire il livello delle nostre avversarie e di cosa significhi partecipare ad un campionato di A1. Partiamo per il Veneto con lo spirito giusto, rodate da quattro amichevoli dai risultati positivi ma con la consapevolezza che molto resti da lavorare per raggiungere il top della condizione e la perfezione negli automatismi che saranno messi a dura prova dalle nostre avversarie alla Palladium Cup”.
Una matricola, dunque, tra le grandi della prossima stagione, una squadra che ha comunque l’entusiasmo di chi si accinge a partecipare ad una grande avventura e che intende viverla senza risparmiarsi. La formazione rosa partirà alla volta del Veneto nel primo pomeriggio, alle 14,30 dalla sede del Pala Baslenga ed alloggerà al Viest Hotel di Vicenza. Il programma della manifestazione è il seguente:
Semifinali (05/10/2013) – Palasport di Vicenza (Via Carlo Goldoni 39)
Gara 1 (H.18,00) – Liu-Jo Modena vs Imoco Conegliano
Gara 2 (H.20,30) – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore
Finali (06/10/2013) – Palabruel di Bassano del Grappa (Via Ca’ Dolfin 57)
Finale 3° posto H. 15,30
Finale 1° posto H. 18,00
A seguire premiazioni