Riprende dalle Marche, nella splendida Urbino, il campionato della Pomì Casalmaggiore. Sul campo della Robur Tiboni sulla cui panchina siede il casalasco Giorgio Nibbio, braccio destro del primo allenatore Micoli, Lipicer e compagne inseguono punti preziosi per la classifica e per dare un seguito all’impresa di Busto Arsizio con la Unendo Yamamay. Proprio con Arrighetti e compagne le casalasche hanno ottenuto i primi punti in A1, sovvertendo il pronostico.
Il turno di riposo previsto dal calendario non ha fiaccato il desiderio di proseguire sulla strada della crescita individuale e di squadra delle ragazze di Alessandro Beltrami che in settimana, in previsione della trasferta in terra urbinate, hanno sostenuto il test amichevole con Bolzano, impattando 2 a 2. La squadra partirà nel pomeriggio di oggi alle 15,30 destinazione Urbino dove pernotterà e nella mattina di domani si cimenterà al Pala Mondolce nell’allenamento di rifinitura.
Tutto l’organico è a completa disposizione del tecnico Beltrami che dovrebbe optare per il sestetto collaudato, Camera al palleggio, Zago opposta, Stevanovic e Aguirre al centro, Lipicer e Gennari in posto quattro, Sirressi libero. Le altre sono pronte a dare il proprio contributo.
Si gioca alle 18 agli ordini di Rossella Piana e Massimo Florian. La gara vivrà ampie finestre su Radio RCN Cremona e su Radio Number One.
Robur Tiboni Urbino: 1 Carocci, 2 Giombetti, 3 Negrini, 5 Zecchin, 8 Thibeault, 9 Santini, 11 Escobar, 12 Casoli, 13 Kostic, 15 Brcic, 17 Guidi, 18 Leggs. All.: Micoli
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami