Pomì Casalmaggiore: rosa tra le quattro semifinaliste del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2013

Ci sarà anche la Pomì Casalmaggiore tra le quattro semifinaliste che domani sul campo centrale della beach Arena di San Benedetto del Tronto si contenderanno il titolo nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour valevole per il ventesimo campionato italiano Rilastil Cup. Dopo i match della mattinata con la sconfitta al cospetto della corazzata Sicilconad Rio Bum Bum Soverato e la vittoria con la Siamo Energia Ornavasso, la formazione allenata da Marco Botti si è classificata al secondo posto del raggruppamento B acquisendo il diritto ad affrontare, nella fase ad incroci, la terza classifica del girone A, ovvero la San Marco Shipping Bergamo.

Il confronto con la squadra allenata da Stefano Sassi si è chiuso con il successo delle casalasche sul punteggio di 2 a 0 (15-12, 19-17). Primo set di marca Pomì che archivia il discorso con tre punti di margine, secondo parziale decisamente equilibrato con la formazione bergamasca mai doma, brava ad annullare alcuni match-ball ma poi costretta ad arrendersi alla maggiore freschezza atletica di Lugli e compagne.

In virtù della vittoria domani mattina alle 11,30 la Pomì Casalmaggiore si giocherà l’accesso alla finalissima affrontando in semifinale la Metalleghe Sanitars Montichiari che avendo terminato il proprio raggruppamento al primo posto ha evitato la fase ad incroci. Nell’altra semifinale si troveranno di fronte Sicilconad Rio Bum Bum Soverato e Domar Ecolav Urbino.

Visualizza sponsor