E’ terminato con una sconfitta il secondo impegno della Pomì al trentunesimo Trofeo Taverna di Crema. Alla formazione di Casalmaggiore non è riuscito il bis della vittoria con la Icos ed ha prima messo paura alla Rebecchi Piacenza per poi cedere alla distanza alla maggiore caratura delle blasonate avversarie.
Un bilancio di match in chiaro-scuro per le rosa che hanno disputato un primo set quasi perfetto mettendo in netta soggezione la squadra di Marchesi sopratutto dai nove metri. Turlea e compagne hanno sofferto la battuta pungente della ceca Kucerova autrice di ben cinque ace e non sono riuscite ad orchestrare un gioco efficace. Meritato il 25-22 finale della Pomì con Zago e per l’appunto Kucerova sugli scudi. Dal secondo set il cambio di registro, Lugli e compagne hanno perso in lucidità e concentrazione e sono riuscite a restare incollate alla formazione di Piacenza sino sino a metà per poi cedere al maggior ritmo ed intensità di gioco delle avversarie che non hanno più sbagliato niente trovando in Turlea un terminale di attacco quasi infallibile ed agevolandosi dei tanti errori delle casalesi in attacco e di una percentuale di battuta in ribasso rispetto alla parte iniziale di gara.
Il bilancio complessivo della partecipazione al trofeo cremasco è comunque positivo, una vittoria limpida sulle padrone di casa della Icos, ed uno stop preventivabile, di misura, con una formazione di categoria superiore come Piacenza.