Si arrende al cospetto della Domar Ecolav Urbino la Pomì Casalmaggiore nella finalissima della prima tappa della Lega Volley Summer Tour valevole per il ventesimo campionato italiano Rilastil Cup. In una beach arena stracolma in quel di San Benedetto del Tronto le marchigiane si impongono 2 a 0 (15-11, 15.8) su una formazione casalasca cui va comunque il grande merito di essere arrivata a giocarsi il trofeo proprio alla prima uscita assoluta nel Sand Volley 4 x 4. Mattatrice del match Kenny Moreno Pino, alla fine premiata quale Mpv della tappa, ispirata da una splendida Caracuta al palleggio.
Urbino mette da subito pressione a Sestini e compagne, spingendo molto dalla zona di battuta, le casalasche cercano di mantenersi in scia ma quando si materializza il 13-10 con due punti di Wagner l’esito del set è segnato, le marchigiane chiudono 15-11.
Quasi a senso unico il secondo parziale, condizionato dal forte vento, ma che la squadra allenata da Pasquale Moramarco controlla agilmente nel punteggio e nel gioco. Alla fine Urbino può agevolare anche di alcuni errori della Pomì che comunque può ritenersi soddisfatta per questa esperienza di prima tappa.
Su Rai Sport, martedì dalle 22,45, è prevista la messa in onda delle due finali. L’appuntamento con il Lega Volley Summer Tour è previsto per il prossimo week-end quando nella bellissima location di Porto Cesareo (LE) verrà assegnata la quindicesima Coppa Italia Rilastil Cup.