Pomì Casalmaggiore: semifinale di andata al “Pala Scoppa”. Ingresso gratuito ore 20.30
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2014

Appuntamento con la storia per il Volley Soverato che, questa sera con ingresso gratuito alle ore 20.30, affronta al “Pala Scoppa” il Bisonte San Casciano nell’andata della semifinale di coppa Italia serie A2. E’ la prima volta che, nella competizione tricolore, la società calabrese del presidente Matozzo, disputa la semifinale.

Le ragazze di coach Breviglieri che, nei quarti hanno superato il Riso Scotti Pavia, avranno di fronte l’attuale capolista della Master Group Sport Volley Cup A2 che già nel match di campionato, giocato in Calabria a Santo Stefano, si è imposta per tre set a zero dopo una partita, comunque, equilibrata.

Il Soverato di questo periodo, sta giocando molto bene e anche domenica scorsa lo ha dimostrando infliggendo un secco tre a uno al Saugella Monza e portandosi, così, ad una sola lunghezza dalla vetta occupata proprio dalle toscane di coach Vannini. Sarà un math incerto e, certamente, che offrirà spettacolo al numeroso pubblico che sarà presente sugli spalti del “Pala Scoppa” che, per l’occasione, si prevede esaurito in ogni ordine di posto con i tifosi, gli “Ultras” biancorossi pronti a trasformare il catino di via Amirante in una vera e propria torcida brasiliana.

Dopo la bella vittoria contro le lombarde in campionato, Rosa e compagne sono ritornate al lavoro già dal pomeriggio di lunedì con seduta in sala video e leggero allenamento, soprattutto per chi non aveva preso parte al match di campionato. Ieri, invece, coach Breviglieri e il suo staff tecnico, hanno svolto una seduta pomeridiana al “Pala Scoppa”, mentre questa mattina ci sarà la consueta seduta di rifinitura che, in ogni caso, non dovrebbe prevedere novità in vista di quella che sarà la formazione base del Soverato contro il San Casciano.

L’ambiente in tutta la città è molto acceso, c’è grande coinvolgimento da parte di tutti e questa sera, con una prova da Soverato si potrebbe raggiungere un importante risultato in vista del match di ritorno in Toscana, in programma mercoledì cinque febbraio. Importante sarà come nei quarti di finale, cercare di concedere meno set possibili alle avversarie. Ancora qualche ora di attesa e poi, quindi, sarà Volley Soverato-San Casciano; le biancorosse sono pronte… il pubblico anche… per veder volare questo Soverato sempre più in alto. Ad arbitrare del match sarà la coppia Guarneri – Valeriani.

Visualizza sponsor