Pomì Casalmaggiore: si cresce numericamente, da oggi nel gruppo Carlotta Cambi. All’appello mancano solo le nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2015

E’ iniziata con una seduta mattutina di pesi al MasterGym la giornata della Pomì Casalmaggiore. Dispensate Lucia Bacchi e Marianna Ferrara che hanno fatto visita alla scuola Anna Frank di Via Novati a Cremona.

“Bellissima accoglienza quella che abbiamo ricevuto – spiega Lucia Bacchi – abbiamo inaugurato la palestra della scuola che era stata sottoposta a ristrutturazione ed effetuato alcuni palleggi con gli alunni”. Non è la prima volta che la Pomì entra negli ambienti scolastici, un’esperienza sicuramente da ripetere. Nel frattempo a Casalmaggiore, la squadra ha abbracciato la giovane regista Carlotta Cambi, medaglia di bronzo ai recenti campionati mondiali under 20 con la maglia azzurra e che ha iniziato la propria avventura con la formazione campione d’Italia.

La squadra dunque, considerando la giocatrice aggregata Vujko, da lunedì nel gruppo, sale a dieci elementi. All’appello mancano le centrali Gibbemeyer e Stevanovic, impegnate con le rispettive nazionali, quella statunitense che sta preparando il torneo Norceca e quella serba che parteciperà agli Europei, l’opposto Margareta Kozuch prossima a prendere parte alla medesima competizione con la Germania di Luciano Pedullà e la capitana tricolore Valentina Tirozzi che in Olanda e Belgio proverà a centrare il podio con la maglia azzurra.

“E’ una grande soddisfazione personale e un orgoglio – ha dichiarato l’attaccante mancina della Pomì – rappresentare la mia squadra, la Pomì, a questa competizione. Sono ansiosa di rivedere le mie compagne dell’ultima stagione, le nuove arrivate in squadra e di riabbracciare società e tifosi, ma dopo tanto lavoro voglio anche godermi questa grande occasione con la maglia azzurra. So che avrò il sostegno di tutti i tifosi rosa e cercherò di ripagarlo insieme alla nazionale provando ad inseguire il miglor risultato possibile”.

Dopo la seduta pomeridiana imperniata sulla tecnica al Pala baslenga di Casalmaggiore, domani è prevista mezza giornata di riposo, nel pomeriggio altro allenamento al Pala Baslenga. Sabato alle 17,45 Piccinini e compagne affronteranno in amichevole il Bisonte Firenze. Gran finale domenica con la presentazione alla cittadinanza prima a Viadana, quindi a Casalmaggiore in Piazza Garibaldi in occasione della festa della Zucca dove verrà ufficialmente presentato il nuovo inno della squadra realizzato e cantato dagli ‘Alterego Band’.

Visualizza sponsor