Pomì Casalmaggiore: si prepara il derby con Crema, microfoni a Floriana Bertone
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2012

E’ ancora palpabile nell’ambiente Pomì l’entusiasmo e la soddisfazione per il successo nel derby con Fontanellato, gara che ha regalato alla formazione di Casalmaggiore tre punti importanti in prospettiva play-off ma anche in chiave secondo posto. Considerare come perseguibile questo obiettivo, stante il distacco di un solo punto dalla coppia Giaveno-Loreto che occupa la posizione d’onore della graduatoria, è più che mai possibile stante anche il match in vista, ovvero quello che sabato vedrà Lugli e compagne impegnate proprio sul campo della squadra di Leo Barbieri. Una gara che promette scintille e che la Pomì sta preparando con grande impegno. Tanti i motivi di interesse, oltre al fatto che ad affrontarsi saranno due formazioni cremonesi e che in palio c’è la supremazia provinciale, anche il confronto tra due ex giocatrici della formazione di Cremona di qualche stagione fa come Nardini e Fanzini, il duello a distanza tra i due posti quattro Zago e Togut, distaccate di soli quattro punti nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato e ancora la presenza nelle due squadre di due campionesse del mondo a livello juniores con la maglia azzurra come la casalasca Floriana Bertone e la cremasca Laura Baggi entrambe protagoniste nella nazionale allenata da Mencarelli che nello scorso Agosto ha vinto il titolo in Perù. Proprio la centrale rosa si dice molto soddisfatta della stagione che sta vivendo e svela il segreto della lusinghiera classifica della squadra.
“A Casalmaggiore – spiega Floriana Bertone – sto imparando molto, nonostante abbia sinora avuto poche occasioni per scendere in campo, ho la fortuna di far parte di un gruppo di grandi professioniste e questo è importante per una giocatrice giovane come me che ambisce ad un salto di qualità sia dal punto di vista tecnico che della personalità. Il nostro segreto è presto detto, abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente sereno, senza particolari assilli. La parte finale della stagione, a mio avviso, andrà affrontata con lo stesso spirito con il quale abbiamo preparato la gara con Loreto, prendendo tutto quello che di positivo le varie situazioni ci proporranno, arrivate a questo punto non abbiamo nulla da perdere e possiamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Con questo spirito dovremo opporci a Crema, se poi le nostre avversarie si riveleranno più forti usciremo dal campo senza rimpianti”.
Per la gara con Togut e compagne mister Gianfranco Milano riavrà a disposizione il libero Sara Paris e potrà contare sulla quasi recuperata Lara Lugli. Poter contare sull’organico al completo è già un bel modo per proiettarsi al derby.

Visualizza sponsor