Pomì Casalmaggiore: tutto in sette giorni, nel mirino il primato di Giaveno. Parla Tomasevic
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2012

Tutto in sette giorni. La Pomì si appresta ad affrontare la prima del trittico finale di gare nella consapevolezza che tutto può ancora accadere. Assicuratasi matematicamente la partecipazione ai play-off dopo la vittoria su Mercato San Severino la formazione di Casalmaggiore è in piena corsa per la seconda posizione ma non disdegna di considerare raggiungibile anche il primo posto che dista solamente tre punti. Assicurarsi l’intera posta in palio domani sul campo dell’Infotel, già retrocessa in B1, appare dunque di fondamentale importanza. Tra le protagoniste della grande stagione rosa c’è sicuramente Sanja Tomasevic, nella passata stagione una delle artefici della salvezza delle romagnole e quindi ex di turno, insieme a Chiara Masotti.

“Non so cosa potrà passare nella mente delle giocatrici di Forlì dopo non essere riuscite ad evitare la retrocessione – sostiene l’attaccante serba – so solo che la Pomì è pronta a scendere in campo con l’obiettivo di centrare i tre punti e continuare un finale si stagione in crescita. Qualsiasi gara nasconde delle insidie ma nello stato di forma in cui siamo e con il tasso tecnico di cui disponiamo dobbiamo affrontare Forlì con la certezza di poter centrare il successo”.

In una settimana Casalmaggiore si gioca molto, dopo Forlì, Santa Croce e poi l’altra retrocessa Matera. “Per il momento non pensiamo alle ultime due partite, superiamo Forlì e poi ne riparleremo, la nostra filosofia è sempre stata quella di affrontare gara dopo gara e così volgiamo continuare a fare”.

Con la partecipare sicura ai play-off, la Pomì culla il sogno di disputarli da seconda classificata alla fine della regular season. “Il raggiungimento di questo risultato per noi è un grande successo, ero sicura che avremmo centrato l’obiettivo. Ora tutto è possibile, noi faremo del nostro meglio per raggiungere il miglior piazzamento possibile”.

La squadra ha sostenuto nel pomeriggio odierno l’allenamento di rifinitura, domani niente sedute, verso le 14 la partenza per Forlì dove alle 18,00 è in programma la gara con l’Infotel.

Visualizza sponsor