Clima sereno in casa Pomì dopo la vittoria sul campo della Sigel Marsala. La settimana preparatoria alla gara con la Puntotel Sala Consilina sta procedendo per il meglio, pur con le attenuanti del caso legate ai recuperi delle due acciaccate, quello di Olivotto che procede per il meglio, e quello di Valentina Zago per la quale si prospettano tempi più lunghi del previsto.
E’ un avversario temibile la Puntotel che la formazione casalasca si troverà di fronte nell’incontro valevole quale terzo turno di campionato. La formazione campana è ancora a secco di vittorie ma ha sinora dimostrato di essere formazione ostica ed agguerrita. I due punti ottenuti sono frutto di due tie-break persi al cospetto della Cedat 85 San Vito e dell’Igor Gorgonzola Novara.
Proprio con Rosso e compagne nell’ultimo turno la squadra dell’ex Pomì Chiara Masotti ha impressionato per combattività recuperando alle quotate avversarie due set per cedere poi a undici il quinto parziale. Una squadra, dunque, temibile, come sostiene anche la centrale rosa Vittoria Repice. “Sappiamo di affrontare una squadra in forma – commenta la giocatrice calabrese in forza alla Pomì – ma del resto trovare avversari facili in A2 è praticamente impossibile. Noi, come a Marsala, cercheremo di dare il massimo sul campo, stiamo trovando la quadratura per cui puntiamo a migliorare ulteriormente in quanto a gioco ed intesa”.
Quali potrebbero essere le vostre armi vincenti? “Oltre al carattere di cui con le siciliane abbiamo dato nel terzo set evidente dimostrazione, penso il muro e la battuta. Ovviamente servirà una positività elevata anche in attacco, fondamentale nel quale stiamo migliorando di giorno in giorno”. Alla squadra si chiede ancora un salto di qualità. “Indubbiamente, se si vuole puntare in alto. Siamo convinte delle nostre potenzialità ma come tutte le formazioni che hanno cambiato molto rispetto alla precedente stagione, necessitiamo di un tempo maggiore per trovare i giusti meccanismi, penso che la cosa sia anche fisiologica e del tutto normale”.
A Marsala sei stata tra le più positive, come reputi la tua prestazione e il tuo momento? “Anche io al pari delle mie compage sono ancora alla ricerca del top della forma e so che posso fare ancora meglio. In particolare devo perfezionare l’intesa con la palleggiatrice e devo crescere a muro. Per il resto so di poter tornare utile alla squadra e sono pronta in qualsiasi momento il mister decida di impiegarmi, lui conosce la mia voglia di giocare ed è al corrente della mia massima disponibilità”.
La squadra sosterrà nel pomeriggio odierno il classico allenamento imperniato sulla tecnica. Domani mattina riposo mentre dopo pranzo è in programma una seduta di due ore, sabato, infine, la rifinitura.