Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUltime sedute settimanali di lavoro per le bianconere in vista della gara di sabato a Cremona valevole come turno conclusivo della regular season. Per preparare al meglio l’appuntamento contro la Pomì Casalmaggiore, la Liu•Jo Nordmeccanica ha sostenuto questo pomeriggio al PalaPanini un paio di ore di allenamento congiunto con la Canovi Coperture Sassuolo, che milita al secondo posto del girone C di Serie B1. Seduta proficua per preparare e provare le situazioni di gioco in vista del match di sabato, ma anche per mantenere alto il ritmo di lavoro settimanale. Coach Fenoglio ha sottoposto in avvio il proprio sestetto base ad un sei contro sei contro le rivali in cui nella metà campo bianconera i punti venivano realizzati con palla di conferma in determinati frangenti di gioco.
Buone le risposte ottenute prima dal sestetto base nei due parziali iniziali e poi anche dalle successive formazioni schierate dal tecnico modenese nei due parziali successivi. Nonostante il sistema di punteggio non canonico, la vittoria si conquistava comunque al venticinquesimo punto realizzato e l’esito finale è stato di 3-1 per la Liu•Jo Nordmeccanica con parziali di 25-22, 25-10, 25-27 e 25-20.
Domani è in programma un’ultima seduta pomeridiana di lavoro, poi la partenza per Cremona dove sabato sera si disputerà la gara contro la Pomì Casalmaggiore, che ha ormai concluso matematicamente al nono posto il proprio campionato.