Si rinnova il big-match per antonomasia delle ultime stagioni: sabato sera la Pomì torna per la prima volta a Novara, nel palazzetto e contro l’avversaria con cui – il 16 maggio 2015 – vinse il titolo di Campione d’Italia. Nel frattempo – il 10 ottobre scorso – le rosa casalesi hanno imposto la loro legge anche nella finale di Supercoppa disputata al PalaRadi di Cremona.
Novara punterà a sfatare il tabù rosa, Casalmaggiore a riconfermarsi bestia nera delle azzurre: si preannuncia insomma un match ricco di valenze tecniche ed agonistiche. Per entrambe le formazioni, sarà d’altra parte importante vincere, per non perdere il contatto con la coppia di testa Conegliano-Piacenza (le quali peraltro hanno disputato sinora una partita in più).
Casalmaggiore è reduce da un turno di riposo, necessario per smaltire le tossine accumulate a gennaio nella fase di preparazione dedicata al potenziamento atletico, nonché per recuperare qualche acciacco.
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
Sabato 13 febbraio, ore 20.30, PalaIgor di Novara
Telecronaca diretta su RaiSport.
Novara: 1 Fawcett, 3 Bruno, 5 Wawrzyniak, 6 Malesevic, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 13 Signorile, 14 Bosetti, 15 Mabilo, 17 Bosio, 18 Fabris. Allenatore Fenoglio, vice Adami.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. Allenatore Barbolini, vice Bolzoni.
Arbitri: Puecher – Florian.
A San Valentino innamorati di #LVFTV e segui le partite della tua squadra del cuore! Usa il codice ILOVEVOLLEY e ottieni lo sconto del 50% su tutti pacchetti! #ilovevolley #ForzaPomì
#volleyTIMcup: quale sarà la squadra più social? Scopri la classifica su www.volleytimcup.it/squadre. Sostienici con #ForzaPomì !