Nel pomeriggio di martedì 27 settembre, presso la palestra Baslenga di Casalmaggiore, prima seduta di allenamento a ranghi completi per la Pomì 2016-’17: esauriti infatti gli impegni con le rispettive Nazionali, anche le italiane Valentina Tirozzi e Anastasia Guerra e le croate Samanta Fabris e Tamara Susic hanno raggiunto la sede VBC per mettersi agli ordini di coach Gianni Caprara.
Il ritrovo ha fornito l’occasione per assegnare ufficialmente i numeri delle maglie di gioco: Lucia Bacchi #1, Carli Lloyd #3, Klara Peric #4, Imma Sirressi #5, Carmen Turlea #6, Lauren Gibbemeyer #8, Lucia Bosetti #9, Giulia Gibertini #10, Anastasia Guerra #12, Samanta Fabris #13, Jovana Stevanovic #15, Valentina Tirozzi #16 e Tamara Susic #18.
La squadra – dopo la seduta di pesi mattutina – si è sottoposta nel pomeriggio ad una sessione di preparazione video e tecnica. Palpabili l’entusiasmo e la voglia di fare bene, nella consapevolezza che bisogna stringere i tempi della preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali: il 12 ottobre l’esordio nel campionato Legavolley di Serie A1 col Club Italia, dal 18 al 23 ottobre il Mondiale per club a Manila (Filippine).
La squadra accrescerà la confidenza col clima partita affrontando a breve una serie di test-match. I prossimi appuntamenti: mercoledì 28 settembre (ore 17 in Baslenga, ingresso libero), amichevole con Savino del Bene Scandicci; sabato 1 ottobre (ore 19.30, palestra di Ostiano, con biglietto di ingresso), semifinale del torneo “Verga-Brambilla” con Metalleghe Montichiari; domenica 2 ottobre (ore 15.30 o 17) finalina o finale del torneo di Ostiano con LiuJo Nordmeccanica Modena o Foppapedretti Bergamo.