Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiNella giornata di lunedì 28 agosto, la VBC Pomì Casalmaggiore è in ritiro a Forte dei Marmi presso la struttura della Casa al Mare di Casalmaggiore. Coach Lucchi e il preparatore atletico Ivan Bragagni hanno iniziato fin dal pomeriggio con un allenamento in palestra con esercizi a corpo libero e pesi per poi passare nei prossimi giorni anche alla tecnica e alla tattica. Bella la cornice della struttura vista la presenza delle partecipanti ai Summer Camp Pomì, turno iniziato proprio nella mattinata, e delle ragazze della Polisportiva Adrense.
“Abbiamo iniziato oggi il ritiro qui a Forte dei Marmi – dice coach Cristiano Lucchi – e mi fa molto piacere ritrovare lo staff presente al completo, assieme ai dirigenti e al presidente. Abbiamo già iniziato oggi con la seduta pesi e domani riprenderemo il lavoro tecnico in palestra. Ho trovato davvero un bell’ambiente data la presenza delle ragazze dei camp…sarà bello passare la settimana insieme a loro. Sarà una settimana anomala ma la sfrutteremo per migliorare e focalizzarci su tanti aspetti”.
Il ritiro presso la struttura della Casa al Mare di Casalmaggiore è stata anche l’occasione per la riedizione della foto scattata a Imma Sirressi e Francesca Piccinini proprio al ritiro di Forte all’inizio della straordinaria stagione 2015/2016: a far coppia con il libero pugliese questa volta Valentina Zago.