Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiUnendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore: 2-3 (23-25, 14-25, 25-21, 25-21, 12-15)
Casalmaggiore: Bacchi 5, Lloyd 6, Sirressi (L), Cecchetto (L), Ferrara, Cambi, Olivotto 7, Stevanovic 14, Tirozzi 14, Matuszkova 20. All. Barbolini.
Busto: Degradi 16, Cialfi, Peruzzo, Negretti, Fondriest 5, Hagglund 2, Papa 15, Farina ne, Angelina 18, Pisani 13, Poma (L). All. Mencarelli.
Pala Yamamay di Busto Arsizio, 8 gennaio. La Pomì Casalmaggiore si aggiudica la finalina del torneo “Mimmo Fusco”, sconfiggendo 2-3 le padrone di casa della Unendo Yamamay. Entrambe le squadre scendono in campo prive di alcune delle proprie stelle: Barbolini deve rinunciare infatti a Kozuch, Gibbemeyer e Piccinini; Mencarelli a Lowe, Yilmaz e Thibeault. Sestetto obbligato per le rosa casalesi: la diagonale Lloyd-Matuszkova, le centrali Stevanovic-Olivotto, le schiacciatrici Bacchi-Tirozzi, con Sirressi libero.
La cronaca. Nel primo set parte forte Busto; ma Casalmaggiore non molla la presa, agguanta le avversarie sul 22 pari ed impone infine la propria supremazia portando a casa il parziale con un punto decisivo di Bacchi. Secondo set tutto di marca Pomì, con muro implacabile ed ottima gestione del gioco. Quando sembra che la partita sia destinata a chiudersi rapidamente, Casalmaggiore comincia però a mostrare segni di stanchezza: le assenze e le poche soluzioni alternative a disposizione del coach cominciano a pesare, così come l’intensa preparazione fisica degli ultimi giorni (dedicati soprattutto al potenziamento muscolare). Un appannamento evidente soprattutto nel quarto set. Yamamay trascina Pomì al tie-break. Ma nel quinto parziale capitan Tirozzi chiede alle compagne uno scatto d’orgoglio; e la squadra reagisce positivamente, facendo valere la propria classe e meritando il terzo gradino del podio del torneo.
Per la schiacciatrice Pomì Maggie Kozuch è intanto sfumato il sogno Rio2016: la Nazionale tedesca non è infatti riuscita a conquistare le semifinali del torneo europeo di qualificazione (in corso in questi giorni ad Ankara, Turchia), dando di conseguenza l’addio in anticipo ad ogni possibilità di partecipare alle prossime Olimpiadi.