Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica si riaccendono i riflettori al PalaMarignano. L’avversario sarà il Pinerolo di coach Marchiaro. Prima partita da avversaria per la ex “Zia” Anna Gray. Con la Omag Anna ha raggiunto i traguardi più importanti nella sua carriera. In casa biancazzurra è forte la voglia di riscatto: la prima gara della pool promozione contro Marsala ha portato in dote un punto che non rende piena giustizia. Le marignanesi infatti si sono rese protagoniste in Sicilia di un’ottima prestazione, e alla fine del secondo set pareva che la vittoria fosse a portata di mano. Un po’ di rilassamento, qualche errore di troppo e un calo in battuta hanno galvanizzato le avversarie che si sono aggiudicate il match in rimonta. I buoni segnali offerti lasciano comunque ben sperare per un bel prosieguo di campionato. Non dobbiamo dimenticare che si tornava in campo dopo circa 5 settimane contro un’avversaria con un ottimo roster. Ma dobbiamo guardare avanti e domenica c’è Pinerolo, squadra che anche mercoledì in coppa ha mostrato tutto il suo valore vincendo contro Cutrofiano dopo essere stata in svantaggio per 2 set a zero. Pinerolo ha confermato la struttura dello scorso anno inserendo giocatrici di esperienza come Akrari e Fiesoli e la stessa Gray, che si aggiungono all’opposto Zago, alla schiacciatrice Bussoli e alla palleggiatrice Boldini.
Emanuela Fiore, capitano della Omag alla quale sta stretto l’obiettivo salvezza, ci presenta l’incontro di domenica:
Pool promozione raggiunta. Adesso si impara a soffrire perché saranno tutte partite così, dove non c’è scampo e si deve mettere in gioco il meglio con costanza. Ho fiducia comunque nella continua crescita del gruppo, che con pazienza lavora sempre. Dobbiamo solo imparare a “stringere i denti” e far diventare i momenti di difficoltà spunti per aumentare la carica e superare l’ostacolo. Perché ne capiteranno ancora. Domenica arriva una squadra di tutto rispetto con tanti punti di forza, tanta esperienza e una formazione tosta e difficile. Ma noi abbiamo sempre voglia di prenderci qualcosa, la salvezza mi sta un po stretta e vorrei tanto riuscire, insieme alle mie compagne, a lottare e raggiungere un altro obiettivo. Per farlo serve quella determinazione che abbiamo dimostrato nei momenti “in or out”, che ci ha fatto guadagnare la pool promozione e ci ha caratterizzato come una forte e senza paura. La differenza é che ora dobbiamo necessariamente considerare ogni partita così, dentro o fuori. Finora la Omag nei momenti decisivi é uscita fuori. Mi auguro quindi che la determinazione sia sempre “in”.
Fischio d’inizio domenica 7 marzo alle 17; Arbitri Cruccolini Beatrice e Proietti Deborah.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul LVF TV con telecronaca di Otello Pedini e Giulia Saguatti.
Completano il turno:
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Volley Soverato
Cbf Balducci Hr Macerata – Sigel Marsala
Lpm Bam Mondovi’ – Cuore Di Mamma Cutrofiano
Green Warriors Sassuolo – Megabox Vallefoglia