POOL SALVEZZA AL VIA, LA CARICA DEL CAPITANO
Autore: FGL-Zuma Castelfranco Pisa
11 Febbraio 2025

La Fgl-Zuma domenica in campo a Concorezzo, Zuccarelli: «Servirà carattere in ogni partita, vogliamo tenerci stretta la Serie A2»

Ufficializzati due anticipi per le partite con Olbia, in Sardegna si giocherà di sabato sera e al PalaParenti di domenica alle ore 15

 

L’attesa sta per finire. Dopo la pausa dell’ultimo weekend, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è pronta a tornare in campo per dare il via al secondo step del campionato di Serie A2, una fase decisiva per le sorti della stagione. Domenica, ore 17, la formazione toscana inizierà la sua Pool Salvezza: giocherà in Brianza, sul campo dell’Imd Concorezzo, squadra che ha chiuso il girone B al penultimo posto in classifica con dieci punti conquistati. Ricordiamo la formula: le squadre classificate dal 6° al 10° posto dei due gironi si sono qualificate alla Pool

Un attacco dalla seconda linea di Agata Zuccarelli

Salvezza (10 squadre totali). Ogni squadra affronterà le formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno, per dieci giornate complessive dal weekend del 15-16 febbraio a quello del 12-13 aprile. Si manterranno tutti i punti conseguiti nella regular season, con la seguente classifica iniziale: Offanengo (30), Olbia (26), Albese (24), Castelfranco (19), Imola (19), Casalmaggiore (16), Lecco (14), Mondovì (11), Concorezzo (10) e Altino (5). Le ultime quattro classificate della Pool Salvezza retrocederanno in Serie B1.

«Siamo pronte», dice il capitano della Fgl-Zuma, Agata Zuccarelli, «le scorse settimane non sono state semplici per via di vari infortuni che ci hanno limitate nelle prestazioni. Facciamo gli scongiuri ma il peggio sembra essere alle spalle. La pausa ci ha permesso di recuperare bene».

Inizia di fatto un nuovo campionato, al quale Castelfranco Pisa si approccia «con maggiore consapevolezza rispetto all’inizio di stagione. Sono fiduciosa», ammette Zuccarelli, «credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Servirà carattere in ogni partita, dovremo dare tutto per raggiungere l’obiettivo salvezza». Concorezzo sarà il primo ostacolo lungo il percorso: «Il servizio e una buona tattica di muro/difesa potranno sicuramente fare la differenza in questa tipologia di partite», analizza l’opposto di Castelfranco Pisa, «dovremo mettere cuore in ogni punto per battere le nostre avversarie».

Sul fronte dei calendari sono state ufficializzate due modifiche al programma delle partite della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Riguardano gli incontri con il Volley Hermaea Olbia. Nel dettaglio: la partita di andata, inizialmente prevista per domenica 23 febbraio, si giocherà in terra sarda sabato 22 alle ore 20:30. Il match di ritorno al PalaParenti, invece, non si disputerà il 30 marzo alle ore 17 ma verrà anticipato alle ore 15 della stessa giornata.  

 

Alfredo Sitti

Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Visualizza sponsor