Il fine settimana ha regalato una medaglia d’oro alla centrale rossoblù Mina Popovic: con la sua Serbia ha battuto l’Olanda nella finale del Campionato Europeo ed è salita sul gradino più alto del podio.
Aspettando il ritorno a Bergamo della campionessa d’Europa, la Foppapedretti procede la preparazione in vista del via al Campionato, fissato per domenica 15 ottobre a Legnano. E per testare al meglio il gruppo, la squadra parteciperà al Memorial Brambilla Verga Oneda con Pomi Casalmaggiore, Liu Jo Nordmeccanica Modena e Saugella Monza, sabato 7 e domenica 8. Esordio sabato alle 20 nella semifinale con Casalmaggiore a Ostiano.
Qui il programma allenamenti di questa settimana
Ultime due settimane anche per staccare la tessera abbonamento che vale il posto in prima fila al PalaNorda per tutte le gare casalinghe e la diretta streaming di tutte quelle in trasferta. Qui dettagli e condizioni
SUCCESSO UNDER 18. Nella cornice del PalaBertoni di Crema, il Volley Bergamo supera in rimonta le padrone di casa e vince il primo memorial Scali-Ginelli. Le biancorosse padrone di casa partono a razzo: 10-2. Bergamo più falloso in attacco fatica a trovare le misure del campo e gli attacchi del Volley 2.0 Crema. L’ace di Pinetti sigla il 22-16 ed apre la strada al 25-22 finale. Secondo set a senso unico: le orobiche, trascinate da Fumagalli, non fanno sconti alle cremasche. Combattuto il terzo parziale: Bergamo vola sul 19-21, Diagne pareggia i conti (23-23), Bergamo conquista due set ball, Crema le annulla, prima di cadere ai vantaggi. Nel set di conclusione il team orobico è più lucido nel chiudere i punti decisivi per aggiudicarsi la manifestazione.
Finale 1° posto
Volley Bergamo-Volley 2.0 Crema 3-1 (22-25, 25-11, 28-26, 25-18)
Volley Bergamo: Fontana, Pasinetti, Marchetti, Breda, Salvi, Cologno, Fumagalli, Fa. Ruffa, Tosatti, Caccia, Fr. Ruffa (L). All.: Colombo.
Volley 2.0 Crema: Nicoli, Motti, Vairani, Fugazza, Pinetti, Cazzamali, Diagne, Mosca (L), Giroletti, Abati, Frassi, Moretti. All.: Moschetti.