Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiIl fine settimana ha regalato una medaglia d’oro alla centrale rossoblù Mina Popovic: con la sua Serbia ha battuto l’Olanda nella finale del Campionato Europeo ed è salita sul gradino più alto del podio.
Aspettando il ritorno a Bergamo della campionessa d’Europa, la Foppapedretti procede la preparazione in vista del via al Campionato, fissato per domenica 15 ottobre a Legnano. E per testare al meglio il gruppo, la squadra parteciperà al Memorial Brambilla Verga Oneda con Pomi Casalmaggiore, Liu Jo Nordmeccanica Modena e Saugella Monza, sabato 7 e domenica 8. Esordio sabato alle 20 nella semifinale con Casalmaggiore a Ostiano.
Qui il programma allenamenti di questa settimana
Ultime due settimane anche per staccare la tessera abbonamento che vale il posto in prima fila al PalaNorda per tutte le gare casalinghe e la diretta streaming di tutte quelle in trasferta. Qui dettagli e condizioni
SUCCESSO UNDER 18. Nella cornice del PalaBertoni di Crema, il Volley Bergamo supera in rimonta le padrone di casa e vince il primo memorial Scali-Ginelli. Le biancorosse padrone di casa partono a razzo: 10-2. Bergamo più falloso in attacco fatica a trovare le misure del campo e gli attacchi del Volley 2.0 Crema. L’ace di Pinetti sigla il 22-16 ed apre la strada al 25-22 finale. Secondo set a senso unico: le orobiche, trascinate da Fumagalli, non fanno sconti alle cremasche. Combattuto il terzo parziale: Bergamo vola sul 19-21, Diagne pareggia i conti (23-23), Bergamo conquista due set ball, Crema le annulla, prima di cadere ai vantaggi. Nel set di conclusione il team orobico è più lucido nel chiudere i punti decisivi per aggiudicarsi la manifestazione.
Finale 1° posto
Volley Bergamo-Volley 2.0 Crema 3-1 (22-25, 25-11, 28-26, 25-18)
Volley Bergamo: Fontana, Pasinetti, Marchetti, Breda, Salvi, Cologno, Fumagalli, Fa. Ruffa, Tosatti, Caccia, Fr. Ruffa (L). All.: Colombo.
Volley 2.0 Crema: Nicoli, Motti, Vairani, Fugazza, Pinetti, Cazzamali, Diagne, Mosca (L), Giroletti, Abati, Frassi, Moretti. All.: Moschetti.