Poule Salvezza e la Tecnoteam Albese Volley Como riparte da Lecco:”Una battaglia, punti importanti per entrambe”
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
14 Febbraio 2025

Una ex per parte: Rimoldi in maglia Tecnoteam Albese Volley Como e Conti con la OroCash Lecco. Un derby con emozione per loro, ma anche per le rispettive compagne perchè la sfida tra Lecco ed Albese è anche una questione di campanilismo. Rivalità tra le opposte tifoserie (mai cone nel calcio dove spesso ci sono stati tanti eccessi…. ndr) e ricordi di un recente passato: la Tecnoteam che conquista la promozione in A2 nel giugno del 2021 dopo una stagione dominata da Lecco. E lo fa a spese proprio della formazione dell’altra sponda del lago. L’anno dopo anche la Picco – ora denominata OroCash – la raggiunge nella massima serie. Ed a guidare quella squadra c’era proprio Rebecca Rimoldi che da questa stagione indossa la casacca della Tecnoteam. Insomma, una sfida nella sfida per lei e per Conti che alla Tecnoteam ha giocato una stagione si, ma che è stata allenata da coach Chiappafreddo anche a Catania un anno prima.

 

Vigilia senza problemi e con la voglia di continuare le belle prove delle ultime giornate della stagione regolare in casa albesina. A parlare, inevitabilmente, la ex palleggiatrice che aspetta la sfida con impazienza e curiosità. Ma anche con ottimismo per una squadra che ha ripreso a marciare bene e che vuole tirarsi fuori il prima possibile dalla lotta salvezza. Ecco Rebecca alla vigilia all’esterno della palestra di Albese.

La Tecnoteam domenica sarà seguita da un buon numero di tifosi vista la distanza (neppure 50 chilometri) tra Albese e Lecco: i supporters non hanno mai fatt mancare il sostegno e ci saranno anche domenica. Poi per Rimoldi e compagne due gare casalinghe di fila: mercoledì 19 con Casalmaggiore e domenica 23 contro Imola. Obiettivo cercare di mettere il maggior numero di punti in graduatoria per uscire il prima possibile dalla lotta per la permanenza in A2. La Tecnoteam parte con 24 punti, terza nella clasifica della Poule. In B1 retrocedono le ultime 4.

 

 

Visualizza sponsor