Dopo la prima settimana di allenamento, eccco le dichiarazioni del campionato della promozione, la schiacciatrice modenese Giulia Saguatti, dimostratasi, sia in campo che fuori, la vera trascinatrice e punta di diamante di, comunque, un grande collettivo.
“Sono molto contenta di essere rimasta a San Giovanni, chiosa la modenese, lo scorso anno mi sono trovata subito bene, sia dal punto di vista tecnico, sia con le compagne, e ho legato tanto con i tifosi che ancora, quando mi riconoscono per strada, mi fanno tanti complimenti. L’ingrediente fondamentale per rimanere è stata proprio l’umanità e la genuinità di questo paese. Ora sto piano piano rientrando dall’infortunio che mi sono procurata, con la frattura dell’alluce, dopo la prima settimana in Norvegia con la nazionale di Beach Volley. L’A2 sarà sicuramente un campionato, da quello che mi ricordo e da quello che ho seguito lo scorso anno, molto più fisico, dove la correlazione fra muro e difesa sono sicuramente più curati e allenati che in B1, di conseguenza ci sarà anche molto più equilibrio, ovvero chiunque secondo me ha le carte in regola per vincere o perdere con chiunque.
Conclude l’attaccante che lo scorso anno ha fatto impazzire i tifosi di San Giovanni: “In questa prima settimana, oltre alle mie compagne riconfermate della passata stagione, ho ritrovato Sara Giuliadori, e Gaia Moretto che componevano il due delle centrali di due anni fa, stagione (2014-15), della A2 a Picenza. Con il coach Riccardo Marchesi mi trovo molto bene, e un poco alla volta sto anche ritrovando la confidenza con il campo dopo l’infortunio”.
Ecco l’intervista integrale realizzata ai microfoni da Danilo Billi per Pesaroclick News media partner 2016-17 della Battistelli: