« Il
PreèCamp ha affrontato lo scontro col Rebecchi Rivergaro nella maniera giusta e ha disputato una bella partita » . Queste le prime parole a caldo di mister Davide Zanichelli al termine della sconfitta di misura patita a Piacenza dal sestetto collecchiese. L'allenatore ha poi aggiunto: « Peccato per il risultato, la squadra meritava qualche cosa di più . I finali del quarto e del quinto set sono stati condizionati dai soliti errori che da qualche tempo a questa parte affiorano in quei momenti.
Nonostante tutto, il Pre Camp ha disputato una buona prestazione a livello generale » . Il rammarico quindi ci sta tutto al termine di un incontro giocato ad alti livelli, alla pari e a tratti anche in maniera superiore all'avversario, commettendo complessivamente meno errori delle piacentine. Alla fine, però, il punto conquistato sta stretto, non corrisponde assolutamente al volume di gioco espresso da un sestetto che ha saputo mettere in campo grande cuore, determinazione, ma anche tecnica.
Contro c'era un avversario che sulla carta era sicuramente pi ù quotato, ma questa differenza non si è vista in campo, anzi il Pre Camp si è fatto rispettare dimostrando di non meritare assolutamente quel posto che attualmente occupa in classifica. Peccando in quel finale di quarto set, quando sul 21 a 20 a suo favore si è fatto infilare da un parziale di 5 a 0 che proprio non ci voleva e che ha lasciato le giocatrici esterrefatte. Partita bellissima con altissimo livello di gioco, tranne che nel secondo set.
Contro il Rebecchi Rivergaro il Pre Camp è riuscito finalmente a limitare gli errori ( solo 18 complessivi) commettendone meno delle avversarie, ma questo non è bastato per superare le piacentine che hanno messo in campo tre bocche di fuoco incredibili che hanno costantemente messo in difficoltà muro e difesa collecchiese. Franco ( 18 punti), Beccaria ( 28 punti) e Parenti ( 24 punti) si sono espresse ad alti livelli. Il Pre Camp ha invece trovato nella centrale Ivana Plchotova e nella schiacciatrice di banda Augusta Cibele due giocatrici sempre all'altezza della situazione e capaci di realizzare 20 punti a testa.
Non bisogna poi dimenticare che anche l'opposta Daniela Ginanneschi ( 16 punti), la centrale Silvia Pasini ( 13 punti) e capitan Sabrina Fanfoni ( 10 punti) sono finite in doppia cifra. Tutto questo dimostra che vi è stata una prova positiva di tutta la squadra considerata nel suo complesso. Ritrovato il gioco, ora è necessario ritrovare anche il risultato per riuscire a concludere positivamente la corsa verso la tanto sospirata salvezza. Le giocatrici ci credono ancora e lo hanno dimostrato domenica.