Pesante sconfitta per il
Pre Camp al Palaleoni contro la Nuova San Giorgio Sassuolo, pi ù volitiva, determinata e concentrata al termine di una brutta partita che va dimenticata e superata al più presto.
Dalla formazione di mister Zanichelli ci si aspettava sicuramente di pi ù , specialmente in considerazione delle ultime prestazioni offerte. Contro il Sassuolo tutto è andato storto e le giocatrici solo a tratti sono state in grado di controbattere al gioco delle avversarie. Il Pre Camp si è espresso a corrente alternata mettendo in mostra momenti di black- out notevoli che hanno facilitato le rimonte avversarie.
Così nel primo set le collecchiesi, in vantaggio per oltre due terzi, sono state raggiunte e superate nel finale; nel secondo, da dimenticare, il Pre Camp è stato reattivo solamente sino a metà poi ha ceduto di colpo; nel terzo è entrata a ( 22- 25, 17- 25, 25- 21, 17- 25) tempo pieno, dopo il lungo infortunio, la
Peluso e sotto la spinta della centrale Maestri, in grande spolvero, il sestetto locale ha fatto vedere il meglio; nel quarto le locali sono sempre state largamente sotto nel punteggio.
L'inizio è stato di marca Pre Camp che è sceso in campo motivato e concentrato portandosi subito avanti ( 8 a 3 il punteggio alla prima interruzione tecnica). Il Sassuolo si è organizzato e ha accorciato le distanze raggiungendo le locali a quota 17. Nuovo allungo Pre Camp e nuovo aggancio avversario al ventesimo punto. Successivamente sono state le ospiti ad allungare il passo e con un parziale di 4 a 0 si sono portate sul 24 a 21 per poi chiudere con una bordata della solita Corjeutanu, incontenibile sotto rette e positiva in ricezione.
Nel secondo set equilibrio in campo sino al 14 pari, quindi allungo del San Giorgio Sassuolo che con un parziale di 11 a 3 ha vinto facilmente.
Nel terzo set si è finalmente visto un buon Pre Camp. Il sestetto locale è partito col piede giusto e si è trovato alla prima interruzione tecnica in vantaggio di 6 punti che sono diventati 11 al secondo time- out tecnico. Nonostante il divario, il San Giorgio non si è demoralizzato e ha tentato di rimettere in discussione il risultato, ha accorciato le distanze, ma nel finale il sestetto di mister Zanichelli ha trovato la forza di chiudere il parziale a suo favore con un muro vincente della Maestri.
Nel quarto set è stato il Sassuolo a partire lanciato arrivando alla prima interruzione tecnica con 7 punti di margine, che sono calati a 6 al secondo time- out tecnico. Forti del vantaggio acquisito, le ospiti hanno poi giocato in tutta tranquillità riuscendo, alla fine, a vincere il parziale grazie ad una schiacciata della Laskowska, lasciando le costernate padrone di casa a quota 17.