La sconfitta del
Pre Camp contro il Matera, anche se alla vigilia si poteva prevedere considerando il valore dell'avversario capace di mettere in campo un organico di tutto rispetto, sicuramente ha lasciato giocatrici e tecnici con l'amaro in bocca perché in campo si è vista una formazione collecchiese senza mordente. L'allenatore in seconda Marco Scaltriti è molto critico nei confronti della squadra.
« Purtroppo la partita è stata segnata da quel primo set buttato al vento con quegli errori commessi nel finale quando in precedenza la squadra era quasi sempre stata in vantaggio. Da quel momento il Pre Camp non si è pi ù ripreso e non c'è stato pi ù nulla da fare » Non è questo insomma, secondo il vice allenatore collecchiese, il modo giusto di giocare per una squadra che deve conquistare la salvezza: « non ho visto le ragazze vendere cara la pelle… »
Ma cosa è successo al Pre Camp che ultimamente aveva dimostrato di essere cambiato? Secondo Scaltriti « è mancato il giusto approccio alla gara. Durante la settimana tutte le giocatrici si sono allenate bene, purtroppo però la partita non è andata nello stesso senso » .
Fin qui l'amaro commento di Scaltriti, convintissimo che questo Pre Camp deve continuare a lavorare e a lottare per conquistare la salvezza, ma deve cambiare atteggiamento e ritornare al pi ù presto ad esprimersi come aveva fatto nelle domeniche precedenti.
L'incontro è vissuto anche sullo scontro diretto fra le due miglior realizzatrici italiane del campionato: Daniela Ginanneschi da una parte e Daniela Biamonte dall'altra. E' finito alla pari poiché entrambe alla fine della gara hanno realizzato lo stesso numero di punti: undici a testa. La miglior realizzatrice risultata è la centrale del Pre Camp Ivana Plchotova con 15 punti all'attivo e il 68 per cento di positività in attacco, contro il 41 per cento di squadra.