Il
Pre Camp ha lottato per quasi due ore contro il Curtatone prima di cedere definitivamente le armi al termine di una partita equilibrata e che giustamente è finita al tie break quale specchio di come attualmente si stanno esprimendo in campo i due sestetti. La tensione per l'importanza della posta in palio ( entrambe le squadre lottano per la salvezza) ha fatto si che i cinque parziali siano stati costellati da numerosi errori da entrambe le parti, tanto che alla fine le padrone di casa ne hanno commessi 28 e le collecchiesi 37, per la maggiore parte circoscritti ai primi due set.
Da parte Pre Camp, buona la battuta che in alcuni frangenti ha messo in difficoltà le padrone di casa, male la difesa e il contrattacco soprattutto nella prima metà della gara, discreta la ricezione nei primi due set poi ha fatto pi ù fatica, attacco a corrente alternata. Il primo set ha visto il Pre Camp sempre in svantaggio di alcuni punti sino alla seconda interruzione tecnica ( 16 a 13 il punteggio a favore del Curtatone), poi crollo totale in attacco tanto da non riuscire quasi pi ù a mettere palla a terra e via libera per il sestetto locale che con un parziale di 9 a 3 si è aggiudicato il primo round.
Il secondo set ha visto le collecchiese un po' pi ù toniche e in grado di approfittare al meglio dei numerosi errori commessi dal Curtatone ( ben 14 sui 28 totali sono da ascrivere a questo parziale) per rimettere tutto in discussione. Dal terzo set in avanti la partita si è fatta pi ù intensa e meglio giocata da entrambi i sestetti che, forse, hanno preso un po' pi ù di coraggio.
Nel terzo parziale vi è sicuramente un po' di rammarico da parte del Pre Camp che è stato sempre col fiato sul collo all'avversario giocando alla pari fino al 24 a 23, momento in cui l'incontenibile Bacchi ha realizzato il punto decisivo a favore del Curtatone.
Il quarto set ha salutato il miglior Pre Camp della giornata: bene l'attacco, buona la ricezione, molto migliorata la distribuzione del gioco, ottima la reazione e la vitalità della squadra che è riuscita nuovamente a pareggiare le sorti della gara lasciando le avversarie a 15 punti.
Il quinto set è da dimenticare. Le collecchiesi sono sempre state sotto nel punteggio ( prima 5 a 2 e poi 12 a 7 a favore del Curtatone), poi hanno sviluppato una certa reazione ma il sestetto locale ha avuto la forza e la volontà di chiuderlo a suo favore, portando cosí a casa due punti.