Dirigenti, tecnici ed atlete della
PRE CAMP Collecchio, si sono ritrovati al PalaLeoni assieme alle autorità comunali per il raduno della squadra in vista dell’inizio della preparazione della squadra che parteciperà al Campionato di Serie A2. Un incontro per fare conoscenza, scambiare le prime impressioni e fare le prime fotografie.
E’ stato il direttore tecnico Aristo Isola a presentare, una ad una, le atlete: Sabrina Fanfoni e Albertina Corchia (libero), Margherita Fabbri e Daniela Foniciello (schiacciatrici), Dragana Marinkovic e Silvia Franzoni (opposte), Milena Stacchiotti, Mila Montani e Lara Astori (centrali), Enrica Rocca ed Alessia Golinelli (alzatici).
Successivamente il sindaco di Collecchio Giuseppe Romanici ha espresso soddisfazione per avere in paese anche una squadra di volley femminile a livello nazionale ed ha augurato il benvenuto a tutti per poi aggiungere: “spero che Collecchio sia abbastanza ospitale da farvi trovare bene in tutti i sensi. Avremo modo di conoscerci meglio e vi auguro di fare bene. Un in bocca al lupo per gli impegni agonistici che vi aspettano”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore allo sport Franco Ceccarini il quale ha esordito dicendo: “sono un tifoso e quando avrò tempo verrò a tifare per voi”. L’assessore ha poi accennato alla prossima apertura (prevista per marzo/aprile prossimi) del nuovo centro sportivo polivalente ed ha augurato a giocatrici e tecnici di effettuare un buon campionato.
Assai soddisfatto il riconfermato allenatore Davide Zanichelli, che guiderà la squadra assieme al suo vice Marco Scaltriti e che si avvarrà del preparatore atletico Edoardo Gastaldo, del fisioterapista Enzo Silvestri e del medico sociale Carla Antonucci. “Sono molto fiducioso – ha detto – e mi ritengo molto fortunato di disputare il Campionato di A2 restando a Collecchio. Sono stati fatti sforzi notevoli per allestire una squadra competitiva. E’ stimolante essere nuovamente qui per iniziare una nuova avventura”.
Il PRE CAMP inizierà fin da oggi la preparazione con due sedute giornaliere di allenamento nell’attesa dell’arrivo della dodicesima giocatrice, quella schiacciatrice straniera che tutti aspettano. Ormai i dirigenti dovrebbero essere sulla dirittura di arrivo per definire il suo ingaggio.
“Si inizia – ha concluso Zanichelli – con il morale alle stelle consci di avere allestito una squadra di levatura. Siamo tutti pronti per iniziare la nuova stagione agonistica”.