« La società è profondamente delusa dell'andamento della stagione ». Cosí ha esordito Aristo Isola, direttore tecnico del
Pre Camp, per poi aggiungere: « Si riteneva di avere approntato, con grossi sacrifici economici da parte della società, una squadra in grado di fare un campionato di A2 di media alta classifica. Invece gli infortuni di Elisa Peluso nella fase iniziale del campionato e di Sabrina Fanfoni e Augusta Cibele nella fase finale decisiva del torneo hanno portato il Pre Camp ad occupare, alla fine, il terzultimo posto in classifica che la costringe a retrocedere di nuovo in B1, salvo sperare in un ripescaggio ».
La delusione dei dirigenti della squadra collecchiese va anche oltre.
« Al di là degli infortuni che possono avere influito pesantemente sulla stagione del Pre Camp ha continuato purtroppo bisogna anche considerare che diverse atlete non sono state all'altezza delle aspettative dimostrando di non essere pronte per il livello tecnico della serie A2 ».
Forse è proprio quest'ultima considerazione quella che deve fare maggiormente riflettere per il futuro di questa società che, in ogni modo, ha dimostrato di avere la struttura e le capacità per disputare la serie A. Cosa si devono, quindi, aspettare per il futuro i numerosi appassionati della pallavolo collecchiese che seguono le vicende del Pre Camp? «Qualunque sia la collocazione della squadra in A2 o in B1, la società e gli sponsor intendono proseguire su una linea di sviluppo facendo leva su giocatrici giovani di Parma e non e continuare il discorso di accrescimento tecnico come è stato fatto fino ad ora ».
Ma quale sarà la collocazione futura della squadra? « Adesso è ancora presto per poter avere la certezza di un eventuale ripescaggio poichè i campionati di riferimento sono ancora in corso: in A2 si stanno facendo i play off promozione e in B1 il campionato deve ancora finire. Per adesso stiamo alla finestra in attesa di quanto succederà.
Anche in termini di regolamenti, per il momento, non ci sono novità ».
L'attività attualmente è finita? « No. Continua il lavoro con tutte le giocatrici della rosa conclude Isola ad eccezione di Ivana Plchotova che è rientrata in Repubblica Ceca essendo stata convocata nella nazionale del suo paese. Naturalmente si tratta di sedute di allenamento a ritmi ridotti che si concluderanno alla fine del mese di maggio » .