L'anno nuovo è iniziato sotto i migliori auspici per il
Pre Camp che alla ripresa del campionato ha espugnato al meglio il palazzetto comunale di Corridonia superando il sestetto di casa del Pema Corplast. Le collecchiesi hanno portato a casa l'intera posta in palio raggiungendo, così, le avversarie in classifica e mettendo a segno un importante tassello nella corsa verso la salvezza.
E' stato un successo fortemente voluto da tutto il complesso, ben conscio dell'importanza della partita, che ha sviluppato una gara estremamente positiva sotto tutti i punti di vista, che è riuscito a gestire al meglio il delicato incontro restando quasi sempre concentrato e che ha avuto nel fondamentale del muro l'elemento determinante ai fini del successo non solamente per i punti fatti direttamente ( ben 17 di cui 8 hanno portato la firma della centrale
Plchotova) ma anche per i palloni toccate.
Mister Davide Zanichelli ha schierato fin da subito Peluso in regia, Ginanneschi opposta, Maestri e Plchotova centrali, Fanfoni e Cibele in banda con Citterio libero e facendo ricorso durante tutti i quattro set a Della Peruta per rilevare Fanfoni e Silvia Pasini nei finali di set per rilevare Peluso sotto rete.
Il primo parziale per due terzi è stato guidato dalle padrone di casa che si sono trovate avanti nel punteggio sul 21 a 18 sfruttando i troppi errori delle collecchiesi ( ben 9) soprattutto in battuta ( quattro). Una buona ricezione, che si è espressa al 57 per cento, e i muri vincenti ( ben 7) si sono fatti sentire nel finale consentendo al Pre Camp prima di rimontare e poi di piazzare le stoccate vincenti.
Nel secondo set il Pre Camp ha iniziato bene restando sempre avanti nel punteggio. Nelle fasi centrali si è registrata una rimonta del Corridonia, ma le collecchiesi sono state molto brave a reagire riprendendo in mano le redini del gioco, grazie anche ad una prestazione strepitosa di Augusta Cibele che, facendo registrare un 10 su 15 in attacco oltre ad un muro vincente, ha guidato le compagne di squadra al successo nel parziale chiuso con una murata di Ivana Plchotova.
Sullo slancio il Pre Camp ha iniziato bene anche il terzo set ( 5 a 1 il punteggio a suo favore), ma le locali, con un parziale di 5 a 0 si sono portate a loro volta avanti continuando poi sino alla fine grazie ad un'incontenibile Brussa, che ha messo costantemente in difficoltà le collecchiesi sia in battuta che in attacco.
Il quarto set, dopo un avvio incerto, ha riproposto un Pre Camp incisivo, ancora una volta grazie a Cibele ( 70 per cento in attacco) e capace di gestire il vantaggio al meglio facendo quanto era necessario fare fino a chiudere parziale e partita con una bordata della Ginanneschi